-
Challenger

Genova: anche Nishikori ai quarti, poi vince la pioggia

All'Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina in giapponese supera il peruviano Varillas: affronterà il vincente di Munar-Feldbausch. Rinviati a venerdì gli ultimi due ottavi

05 settembre 2024

20240905_thumbnail_IMG_9927_2_.jpg

Kei Nishikori in azione (foto Getty Images)

Kei Nishikori si conferma la stella dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis che terminerà domenica a Genova con le finali. L’ex numero 4 del mondo spinto dal pubblico ligure ha vinto senza particolari problemi con il peruviano Juan Pablo Varillas, testa di serie numero 7,  col risultato di 6-2/ 6-3. Una prestazione di altissimo livello per il tennista, già finalista agli Us Open, che continua il suo cammino e vola ai quarti di finale. Grande entusiasmo per il giocatore, in tribuna anche un gruppo di suoi connazionali arrivati da Milano per fare il tifo. E alla fine del match tantissimi autografi per il giapponese, in passato vincitore di 12 titoli nel circuito maggiore con un prize money di 25 milioni di dollari.
 
Nishikori si giocherà il pass per le semifinali con lo spagnolo Jaume Munar, testa di serie numero 3, che si è imposto per 75 64 sull'elvetico Kilian Feldbausch. Rinviati a domani - a causa della pioggia che ha interrotto più volte in programma odierno - gli ultimi due ottavi: il match tra Giovanni Fonio ed il bulgaro Adrian Andreev (nemmeno iniziato) e quello tra l'altro peruviano Ignacio Buse ed il colombiano Daniel Elhai Galan, quarto favorito del seeding (interrotto sul punteggio di  76 5-4).
 
Ricordiamo che tra i magnifici otto ci sono anche Stefano Travaglia, che affronterà il croato Mili Poljicak, e Francesco Passaro, che sfiderà il brasiliano Thiago Monteiro, vincitore a Genova nel 2022. Si entra davvero nel clou da domani con i quarti di finale in vista di un week end che sarà di grande spettacolo a Valletta Cambiaso quando andranno in scena le semifinali, sabato, e poi le finali nella giornata di domenica. 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti