-
Campioni next gen

"Marcato" stretto? Sinner parte per Adelaide: lo aspetta Nadal senza Moya

Jannik parte per l'Australia insieme a Riccardo Piatti e Claudio Zimagli: destinazione la “bolla” dei Top Player, dove ci saranno i top player e i loro team. A differenza da quanto riportato dal quotidiano spagnolo 'Marca' è confermato il piano di allenamento con Rafa mentre il coach dello spagnolo annuncia su twitter che rimarrà a casa

di | 13 gennaio 2021

Riccardo Piatti e Jannik Sinner

Riccardo Piatti e Jannik Sinner partono mercoledì 13 insieme al fisioterapista Claudio Zimaglia per Adelaide dove si alleneranno nella "bolla" dei top player in vista degli Australian Open

Era la notizia di ieri su “Marca”, l’autorevole quotidiano sportivo spagnolo che di solito sul tennis fa scoop. “Nadal ha scelto come compagno di allenamenti in Australia l’amico Marc Lopez”. Il Marc Lopez spesso compagno di doppio di Rafa, insieme al quale il fuoriclasse maiorchino ha vinto 5 tornei, tra cui Indian Wells e l’oro olimpico a Rio nel 2016.

Un’indiscrezione che pareva smentire il programma annunciato dal team di Jannik Sinner, che aveva preso accordi con Nadal e il suo coach.

Subito il mondo degli “scooper” su Twitter ha rilanciato.

In Francia c’è chi lo ha definito perdente: “Sinner grand perdant de la bulle des "privilégiés".  Altri lo hanno subito ridimensionato: “Hmm, feels like a downgrade from Sinner”.

Peccato che anche “Marca” ogni tanto la spara in tribuna. E chi si è fidato l’ha sparata ancora più lontano dalle righe. Un pizzico di invidia transalpina?

Per farla breve, ecco come stanno le cose: Jannik Sinner parte oggi (mercoledì 13 gennaio), con il suo mentore e coach Riccardo Piatti e il fisioterapista osteopata Claudio Zimaglia.

La destinazione non è Melbourne, come forse pensavano a “Marca”, bensì Adelaide, dove è stata allestita la 'bolla' destinata ai top players: ci saranno in tutto una cinquantina di persone compresi Novak Djokovic, Dominic Thiem, Serena Williams, Simona Halep e Rafael Nadal. Con i loro team ridotti all’osso. 

Lo spagnolo non avrà con sè nemmeno il coach Carlos Moya che ha annunciato via twitter che, d'accordo con Rafa, resterà in Spagna vicino ai famigliari considerata la situazione molto delicata creata dalla pandemia. Potrebbe a questo punto essere proprio Marc Lopez a sostituirlo per accompagnare rafa nella lunga trasferta.

“Partiamo e siamo felici – ha confermato Riccardo Piatti – e come previsto Jannik si allenerà con Rafa”.

Non ci stupiremmo a questo punto se Jannik venisse anche coinvolto nell’esibizione con i Top players che si svolgerà il 29 e 30 gennaio al Memorial Drive di Adelaide e che dovrebbe comprendere 4 giocatori e 4 giocatrici. Attediamo conferme. Ufficiali.

Jannik Sinner in Val Pusteria vicino alla sua auto coperta di neve

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti