-
Campioni next gen

Al via il Next Gen ATP e-Series 2021, il circuito e-Sport di tennis: iscriviti

Dal 26 giugno comincia il nuovo torneo su Tennis World Tour 2 organizzato da Mkers, ATP, FIT. E' la prima delle sei tappe del circuito. Intesa Sanpaolo Main Sponsor dell’iniziativa. Iscrizioni on line

24 giugno 2021

Mkers, in collaborazione con ATP e FIT (Federazione Italiana Tennis), annuncia il Next Gen ATP E-Series 2021, il torneo eSport dedicato al mondo del tennis. La competizione, che ha Intesa Sanpaolo come Main Sponsor, è organizzata in 6 tappe online giocate su Tennis World Tour 2, titolo prodotto da Nacon che porta con sè tutte le caratteristiche uniche e la competitività di questo sport.

Il torneo inizierà a giugno per concludersi a novembre 2021. La manifestazione, che vedrà Mkers, ATP e FIT come organizzatori sia dell’edizione 2021 che della futura competizione 2022, si propone da un lato di istituzionalizzare e infondere maggiore credibilità nel tennis virtuale; dall'altro di elaborare nuove strategie e opportunità di business nel settore dell’eSport italiano, con l’obiettivo di coinvolgere oltre 5 milioni di utenti.

NEXT GEN E-SERIES 2021: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

In totale, 128 player si affronteranno a colpi di racchetta virtuale per tentare di conquistare le prime posizioni ad ogni tappa. Il posizionamento in ogni 'qualifier' decreterà una classifica generale: solo i migliori 8 giocatori riusciranno ad ottenere l’accesso all’evento live a Milano durante le “Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2021”, dove verrà decretato il vincitore della competizione.

A Torino, invece, durante le Nitto ATP Finals è prevista una giornata di showmatch con i partecipanti del torneo, VIP e gli influencer coinvolti nella competizione. L’intero evento verrà coperto da un media partner, il quale pubblicherà approfondimenti e interviste ai giocatori. Anche il content creator e Tennis coach Edoardo Santonocito seguirà l’intero evento producendo contenuti social.

Per la prima volta istituzioni rappresentative come ATP e FIT decidono di entrare nel mondo eSport. Questa importante collaborazione garantisce a Mkers un ulteriore passo in avanti verso l’internazionalizzazione del gruppo”, ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director e membro del CdA di Mkers. “Il Next Gen ATP E-Series 2021 è un altro passo in avanti verso la credibilità e l’importanza dell’eSport e del mondo del tennis virtuale.”

La competizione Next Gen ATP E-Series 2021 aprirà ufficialmente i battenti il 26 giugno con il primo match e seguirà, fino a novembre, il seguente calendario:

  • 26 giugno 2021: ATP TWT – Stage 1

  • 17 luglio: ATP TWT – Stage 2

  • 24 luglio: ATP TWT - Stage 3

  • 11 settembre: ATP TWT – Stage 4

  • 2 ottobre: ATP TWT – Stage 5

  • 23 ottobre: ATP TWT – Stage 6

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti