Chiudi

-
Campioni next gen

Nakashima, il 2021 da sogno si chiuderà a Milano

Lo statunitense Brandon Nakashima è il settimo qualificato per le Intesa Sanpaolo Next gen ATP Finals. Ha iniziato il 2021 da numero 170 del mondo, questa settimana ha toccato il best ranking al numero 70

31 ottobre 2021

Brandon Nakashima è diventato il settimo giocatore a qualificarsi per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, in programma a Milano dal 9 al 13 novembre.

L'americano farà il suo debutto all'evento under 21 grazie a una stagione 2021 in cui è letteralmente esploso, salendo dal n. 170 nelle classifiche FedEx ATP al best ranking di n. 70.

Poco prima del suo ventesimo compleanno, Nakashima è diventato il più giovane americano a disputare più finali sul tour dal 2001-02, quando un Andy Roddick teenager giocò sette finali, con un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte.

Nakashima quest’anno ne ha giocate due al Mifel Open di Los Cabos (sconfitto da Norrie) e al TRUIST Atlanta Open presented by Fiserv (fermato da Isner). Sempre in questa stagione, ha anche vinto un Challenger a Quimper 2, Francia (battendo in finale Zapata Miralles).

Nakashima si unisce a Jannik Sinner, Auger-Aliassime, Carlos Alcaraz, Sebastian Korda, Jenson Brooksby e Lorenzo Musetti, tutti al via a Milano. Lo statunitense si è qualificato grazie all’approdo in finale al Challenger di Brest in Francia.


Non ci sono commenti
Loading...