L'azzurra ha annunciato che si sottoporrà all'operazione a Madrid direttamente attraverso i suoi canali social. Sarà un intervento in artroscopia per rimuovere frammenti ossei dall'articolazione
13 aprile 2022
"Dopo due settimane difficili con molto dolore, domani a Madrid mi sottoporrò a un intervento chirurgico al gomito". L'ha annunciato Sara Errani, ex numero 5 del mondo, sui suoi canali social.
Oggi numero 102 del ranking WTA in doppio e 160 in singolare, l'azzurra dovrà "rimuovere alcuni frammenti ossei dall’articolazione che impedivano la normale mobilità del braccio" ha spiegato.
Ancora incerti i tempi di recupero della 34enne di Massa Lombarda che ha iniziato il 2022 con la finale in doppio al Melbourne Summer Set 1, torneo WTA 250 organizzato a Melbourne Park prima dell'Australian Open. In coppia con Jasmine Paolini, che ha commentato la notizia con un simpatico "Forza ziaaaaaa", Errani ha disputato la 42esima finale in doppio in carriera nel circuito maggiore, dove ha messo in bacheca 27 trofei, (l'ultimo dei quali nel 2018 ad Auckland).
La scorsa settimana Errani ha raggiunto il secondo turno alla “Copa Colsanitas”, torneo WTA 250 a Bogotà. Dopo aver lasciato appena tre giochi alla svizzera Stefanie Voegele, ha ceduto al secondo turno all’ucraina Dayana Yastremska.
La speranza dei tifosi è di rivederla in campo in tempo per gli Internazionali BNL d'Italia e il Roland Garros.