Chiudi

-
Campioni nazionali

Berrettini a Sanremo: "In allenamento devo far vincere Ajla"

Matteo Berrettini è ospite della prima serata del Festival di Sanremo. Intervistato da Amadeus, racconta le emozioni dell'Australian Open e un piccolo retroscena del suo rapporto con Ajla Tomljanovic. Fiorello stupisce il pubblico con un aneddoto: il suo legame con la famiglia Berrettini è iniziato molto tempo fa

di | 01 febbraio 2022

Il 2021 è stato un anno da record per il tennis italiano. Matteo Berrettini è stato il primo italiano in finale a Wimbledon, il primo a giocare per due volte le Nitto ATP Finals e a chiudere tre stagioni in Top 10. Numero 6 del mondo questa settimana, la terza miglior posizione mai raggiunta da un azzurro nella storia del tennis, Berrettini si è presentato elegantissimo in smoking sul palco dell'Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo.

"Sono felicissimo, è un'emozione davvero forte" ha detto Berrettini, intervistato da Amadeus.

"I grandi campioni come Nadal, Djokovic, Federer hanno tanta esperienza e purtroppo ci hanno battuto ancora. Stiamo lavorando per prendere il loro posto, spero di superarli anche prima che smettano di giocare" ha spiegato. 

Purtroppo, tornando sulla recente esperienza all'Australian Open e sulle frizioni con i tifosi durante la sfida contro Monfils, "il pubblico in Australia non era come quello di Sanremo. E' importante avere carattere, ma essere comunque rispettosi. Contro Monfils, dopo oltre quattro ore, mi sono sentito anche di tirare adrenalina e cattiveria. Ho usato quell'energia per vincere la partita, mi sono voluto sfogare" ha raccontato.

Il numero 1 d'Italia ha parlato anche del suo rapporto con la fidanzata Ajla Tomljanovic. "Quando ci alleniamo devo farla vincere, se no è un casino. Riusciamo a vederci nei tornei importanti, quando giochiamo nello stesso posto. La nostra è una vita sempre in giro" ha detto.

Sul palco entra poi un emozionato Rosario Fiorello. "Oh, finalmente con te posso parlare di tennis" scherza Matteo. Fiorello poi racconta di aver lavorato insieme al papà Luca, ormai trentacinque anni fa.

Luca, un po' emozionato, è in platea insieme alla moglie Claudia e a Jacopo, fratello di Matteo. "Da giovane si presentava biondo con la fascia come Bjorn Borg, allora andava di moda: le ragazze impazzivano" ha raccontato Fiorello di quel periodo condiviso nei villaggi turistici.

Dopo un monologo in cui Fiorello ricorda come si è innamorato del tennis, Berrettini si prende un ultimo caldo applauso e un in bocca al lupo per il prossimo appuntamento della sua stagione, il Rio Open, l'ATP 500 di Rio de Janeiro trasmesso su SuperTennis e SuperTennix.


Non ci sono commenti
Loading...