Chiudi

-
Campioni internazionali

Zverev si opera: obiettivo US Open. Pausa Paire

Il francese ha annunciato di volersi allontanare per un tempo indeterminato dal tennis. Il tedesco, che toccherà il best ranking di numero 2 ATP la prossima settimana, si è operato alla caviglia e non vede l'ora di tornare in campo

08 giugno 2022

Alexander Zverev, numero 3 del mondo ma sicuro di raggiungere il best ranking di numero 2 la prossima settimana, ha aggiornato i suoi tifosi sui social sull'esito dell'operazione alla caviglia destra. L'intervento si è reso necessario dopo la caduta che l'ha costretto al ritiro sotto 7-6(8) 6-6 nella semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal.

I primi esami, e i test successivi a cui si è sottoposto in Germania, "hanno confermato che mi ero lacerato tutti i tre legamenti laterali della caviglia destra" ha scritto il tedesco su Instagram nel suo ultimo post, accompagnato da una foto in cui si mostra comunque sorridente nel letto dell'ospedale.

"L'operazione era la scelta migliore per tornare alle competizioni il più velocemente possibile, per essere sicuro che i legamenti siano rimessi a posto e riguadagnare la piena stabilità della caviglia - ha spiegato -. La riabilitazione comincia adesso, farò di tutto per tornare più forte di prima".

Ovviamente il torneo di Wimbledon, che inizierà il prossimo 27 giugno, è "fuori discussione" per Zverev, come ha affermato chiaramente il fratello Mischa al quotidiano tedesco Bild. Ma l'obiettivo di rientrare allo US Open non sembra irrealistico.

Il 33enne francese Benoit Paire, invece, ha deciso di prendersi una pausa dal tennis a tempo indeterminato. L'ha annunciato, sempre sui social, dopo aver incassato contro Lorenzo Sonego a Stoccarda la sua quindicesima sconfitta al primo turno del 2022. Qualificazioni a parte, nei tabelloni principali del circuito maggiore, Paire ha vinto solo tre partite in stagione: due all'Australian Open a gennaio, una a maggio a Ginevra. Così il francese, numero 80 del mondo dopo essere arrivato al numero 19 poco prima della pandemia da COVID-19 che ha vissuto molto male a causa delle restrizioni durante i tornei, Paire ha deciso di allontanarsi dal tennis. Per quanto, ancora non si sa.


Non ci sono commenti
Loading...