Chiudi
La scheda di Xu Yifan e Yang Zhaoxuan, prima coppia cinese alle WTA Finals dal 2006. Il torneo, in programma a Fort Worth dal 31 ottobre al 7 novembre, sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 28 ottobre 2022
Xu Yifan e Yang Zhaoxuan formano la prima coppia tutta cinese qualificata per le WTA Finals in doppio dal 2006, dai tempi di Yan Zi e Zheng Jie. Ma in pochi avrebbero potuto prevederlo a inizio stagione.
Xu Yifan e Yang Zhaoxuan hanno cominciato la loro prima stagione come duo nel circuito WTA con sei vittorie e cinque sconfitte nelle prime undici partite. Non abbastanza per potersi iscrivere al WTA 1000 di Indian Wells. Ma grazie al forfait di Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, sono diventate le ultime ammesse in tabellone.
Yang Zhaoxuan farà il suo esordio assoluto nel torneo. La più esperta Xu Yifan, invece, ha partecipato già tre volte, dal 2017 al 2019, con la canadese Gabriela Dabrowski.
Nelle prime due partecipazioni hanno perso ai quarti, dunque all'esordio visto il formato delle WTA Finals allora, rispettivamente contro Ekaterina Makarova/Elena Vesnina e Timea Babos/Kristina Mladenovic.
Nel 2019 non hanno superato il girone ma hanno firmato la loro prima vittoria nel torneo contro Hsieh Su-wei/Barbora Strycova.