

Novak Djokovic si è allenato con Jannik Sinner. "Gli ho fatto un paio di domande su Draper" ha detto. Il mancino britannico ha infatti battuto il teenager azzurro al Queen's
27 giugno 2021
Novak Djokovic può eguagliare i 20 Slam di Roger Federer e Rafa Nadal conquistando a Wimbledon il suo terzo Slam della stagione. Alla vigilia del torneo il numero 1 del mondo, in corsa per completare il Grande Slam, ha spiegato di aver cambiato la sua programmazione con l'obiettivo di raggiunger il picco di rendimento proprio nei major.
Il serbo è campione in carica, avendo vinto l'indimenticabile finale del 2019, ultima edizione disputata dei Championships. Dunque, come vuole la tradizione, aprirà il programma del Centrale nella prima giornata. Sfiderà la wild-card britannica Jack Draper, teenager mancino al debutto in un major, che al Queen's ha sconfitto Jannik Sinner.
Perfect 10 for the dive and roll ??#Wimbledon | @DjokerNole pic.twitter.com/GHUiaRMUMV
— Wimbledon (@Wimbledon) June 25, 2021
"Ho visto un po' il match del Queen's, così visto che mi sono allenato con Sinner a Wimbledon gli ho fatto un paio di domande sul suo gioco" ha detto Djokovic.
"Poi sono andato ad assistere anche a una parte del suo allenamento. Devo fare i compiti a casa" ha scherzato il numero 1 del mondo.
I tornei dello Slam, ha aggiunto, rimangono la sua principale motivazione. "A questo punto della mia carriera, voglio ricavare il massimo dalla partecipazione ai major. In quei tornei voglio essere al meglio" ha spiegato.
Anche la programmazione, dunque, è il risultato di una scelta, l'esito di un diverso punto di equilibrio fra esigenze in costante mutazione.
Still got it Goran ?? pic.twitter.com/a7FHoQavTL
— Jannik Sinner (@janniksin) June 26, 2021
"Devo gestire la programmazione dei tornei in modo da poter passare più tempo di qualità con la mia famiglia, che significa molto per me" ha concluso Djokovic. "Per far questo, riduco il numero degli eventi e cerco di combinare tutto in modo da essere al top per gli Slam. E' andata così nell'ultimo anno e mezzo, e penso che continuerà così per il resto della mia carriera”.
?????? pic.twitter.com/hcNHY35GEK
— Jannik Sinner (@janniksin) June 25, 2021
Non ci sono commenti