Chiudi
Wawrinka si è operato al piede sinistro. L'intervento è andato bene, scrive su Instagram. I tornei che salterà prima di rientrare
di Alessandro Mastroluca | 26 marzo 2021
Stan Wawrinka si è cancellato dai tornei di Marbella, Montecarlo e Belgrado, il nuovo evento che si disputerà nel centro di proprietà di Novak Djokovic. Lo svizzero, tre volte campione Slam, si è operato al piede sinistro.
"Avevo avuto problemi per qualche tempo, così ho deciso di ricorrere a una piccola operazione" ha scritto su Instagram in un messaggio accompagnato dalla sua foto su un letto d'ospedale.
"E' andato tutto bene, salterò qualche settimana ma non vedo l'ora di tornare ad allenarmi" ha aggiunto lo svizzero. Resta motivato Wawrinka, come raccontava a dicembre il suo coach Daniel Vallverdu. L'ex numero 3 del mondo ha ancora l'ambizione di ottenere nuovi successi nell'ultima parte della sua carriera, spiegava lo spagnolo.
Visualizza questo post su Instagram
In carriera, lo svizzero ha affrontato già un'operazione al ginocchio destro dopo l'ultimo titolo nel 2017 e una serie di infortuni nel 2018 che lo hanno fatto scivolare al numero 263 del mondo.
Oggi numero 21, Wawrinka ha iniziato la stagione con i quarti di finale a Melbourne-2, che ha raggiunto ma non disputato: si è infatti ritirato prima di scendere in campo contro il francese Jeremy Chardy. Ha perso poi al secondo turno dell'Australian Open contro Marton Fucsovics e per due volte al primo turno negli ultimi due tornei giocati. Si è fermato contro Karen Khachanov a Rotterdam e contro il sudafricano Lloyd Harris, futuro finalista, a Dubai.
Il gioco di Wawrinka, dal servizio alla risposta
Non ci sono commenti