

L'altoatesino si è cancellato dal torneo di Halle. Al suo posto Mackenzie McDonald. Musetti è entrato nel main draw all Queen's Club di Londra. Entrambi gli ATP 500 in diretta su SuperTennis e SuperTenniX
10 giugno 2022
Dopo l'infiammazione al ginocchio sinistro per cui si è dovuto ritirare durante l'ottavo di finale del Roland Garros contro Andrey Rublev, Jannik Sinner ha comunicato la rinuncia anche all'ATP 500 di Halle.
Al suo posto nel torneo tedesco, che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e sulla nostra piattaforma digitale SuperTenniX, entrerà Mackenzie McDonald che aveva sconfitto l'anno scorso in finale a Washington festeggiando il suo più prestigioso titoloin carriera, e di nuovo al Roland Garros.
Jannik, 20 anni in 20 scatti da campione
Il primo in linea di successione sarebbe in realtà stato Lorenzo Musetti che però è entrato in tabellone anche al Queen's, l'altro ATP 500 della prossima settimana vinto l'anno scorso da Matteo Berrettini. Il carrarino ha pubblicato sui social inequivocabili foto dal Centrale dell'aristocratico impianto londinese.
Sinner era il quinto giocatore con la miglior classifica nella lista degli iscritti ad Halle, guidata dal prossimo numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Presenti anche altri quattro Top 10: Stefanos Tsitsipas (numero 4), Andrey Rublev (numero 7), Felix Auger-Aliassime (numero 9). E' la conferma del prestigio del torneo di Halle, promosso nella categoria di ATP 500 nel 2015. Appuntamento tradizionale, in calendario dal 1993, è la seconda "casa" di Roger Federer che qui ha vinto dieci volte.
Non ci sono commenti