Chiudi
Nadal e Djokovic si sfideranno per la 56ma volta in carriera. Sarà la nona finale tra i due in un major. Vincendo, lo spagnolo raggiungerebbe i 100 successi al Roland Garros e alzerebbe la 13ma Coppa dei Moschettieri. Il serbo potrebbe essere il primo a vincere tutti gli Slam almeno due volte. Riviviamo tutte le loro sfide negli Slam
di Alessandro Mastroluca | 10 ottobre 2020
Novak Djokovic e Rafa Nadal si incontreranno per la 56ma volta. In palio un titolo al Roland Garros che permetterebbe a entrambi di completare un'impresa senza precedenti. Lo spagnolo, che vincendo toccherebbe i 100 successi a Parigi, diventerebbe il primo tennista, uomo o donna, a trionfare 13 volte in uno stesso torneo. Il serbo sarebbe il primo a vincere ogni Slam almeno due volte nell'era Open.
L'attuale numero 1 è in vantaggio 29-26 negli scontri diretti e 16-11 nelle finali. Nadal però l'ha battuto sei volte su sette al Roland Garros. Negli Slam sono stati protagonisti di sfide epiche, come la finale più lunga in un major, all'Australian Open 2012. Rivivi per immagini tutte le loro sfide nei quattro tornei più prestigiosi del mondo.
CLICCA QUI PER LA FOTOSTORIA DELLE SFIDE SLAM NADAL-DJOKOVIC
Non ci sono commenti