

Osaka ha dato il benvenuto a una nuova serie di fumetti Manga nella quale reciterà come personaggio in una rivista rivolta alle ragazze adolescenti
di Tiziana Tricarico | 30 novembre 2020
Dai Major ai Manga: è questa l'ultima "impresa" di Naomi Osaka, tornata sul podio mondiale dopo il suo secondo trionfo agli Us Open, terzo trofeo Slam della carriera. La 23enne campionessa giapponese ha dato il benvenuto a una nuova serie di fumetti Manga in cui recita nelle vesti di un eroina in una rivista rivolta alle ragazze adolescenti. "Unrivaled Naomi Tenka-ichi", che uscirà su Nakayosi dalla fine di dicembre, è stato prodotto con l'aiuto della sorella maggiore della ex numero uno del mondo, Mari. In lingua nipponica "Tenka-ichi" significa proprio "numero uno al mondo". "Crescere leggendo manga, guardando anime, è stato qualcosa che ha unito me e mia sorella immensamente, quindi questo è davvero eccitante per entrambe", ha twittato domenica la tre volte campionessa Slam.
Growing up reading manga/watching anime was something that bonded me and my sister immensely so this is really exciting for both of us ?? https://t.co/mmzJ5k17x8
— NaomiOsaka????? (@naomiosaka) November 28, 2020
Il nuovo personaggio, che raffigura una Osaka dagli occhi da cerbiatta con i capelli rosa e viola e che indossa una visiera gialla, segue la tempesta di polemiche dell'anno scorso sull'immagine del fumetto di un suo sponsor.
Il produttore di noodle Nissin si era dovuto scusare ed aveva dovuto ritirare un'immagine che mostrava Naomi con la pelle chiara ed i capelli castano dorato, dopo essere stato accusato di aver "sbiancato" il volto della tennista nippo-haitiana.
Non ci sono commenti