Anche la finalista dell'edizione 2021 salterà il primo Slam della stagione. L'azzurra Camila Giorgi in corsa per essere fra le 32 teste di serie
di Alessandro Mastroluca | 18 dicembre 2021
Si allunga la lista dei forfait all'Australian Open 2022. Dopo Bianca Andreescu, Serena Williams e Karolina Pliskova, nemmeno la finalista dello scorso anno, la statunitense Jennifer Brady, sarà a Melbourne per disputare il primo Slam della nuova stagione. Se il torneo dovesse cominciare domani, in base all'entry list comunicata da Tennis Australia, Camila Giorgi sarebbe a questo punto la trentunesima testa di serie.
Naturalmente si tratta di una posizione soltanto virtuale, perché la definizione effettiva delle teste di serie sarà determinata solo dopo i primi tornei del 2022 che precederanno l'Australian Open. L'azzurra è iscritta al listone dei due WTA 250 in programma a Melbourne Park la prima settimana del 2022, che poi verrà diviso per dar vita ai due tabelloni.
Un anno fa Brady fu costretta a rimanere due settimane in quarantena severa a causa del contatto con una persona risultata positiva al Covid-19 sull'aereo su cui viaggiava. Tuttavia, riuscì a spingersi fino alla finale prima di arrendersi a Naomi Osaka.
Semifinalista allo US Open 2020, Brady ha annunciato di soffrire di una fascite plantare al piede sinistro durante gli Internazionali BNL d'Italia, e non ha più giocato dal WTA 1000 Cincinnati dello scorso agosto.
Secondo quanto ha appreso Craig Shapiro, autore di un apprezzato podcast dedicato al tennis, Brady si è sottoposta a un'operazione e non dovrebbe rientrare prima di marzo 2022.