Il grande rivale tra i primi a congratularsi per il 20° trionfo Slam: “Ci siamo spinti a vicenda per diventare giocatori migliori. Spero sia un ulteriore step per la continuazione del viaggio di entrambi”
di Gianluca Strocchi | 11 ottobre 2020
"Venti è un passaggio, per altre vittorie. Per Nadal e per me. Complimenti, Rafa". Parola di Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero, fermo fino al 2021 per una doppia operazione al ginocchio destro, è stato tra i primi a congratularsi con la spagnolo vincitore del Roland Garros 2020 e ora a quota 20 Slam con lui. Il 39enne di Basilea lo ha fatto postando sui suoi profili social una foto al fianco di Nadal, definendolo il suo "più grande rivale" ma anche lo stimolo a fare sempre meglio.
"Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa come persona e come campione - scrive Federer -. Essendo il mio più grande rivale per molti anni, credo che ci siamo spinti a vicenda per diventare giocatori migliori. Pertanto, è un vero onore per me congratularmi con lui per la sua 20esima vittoria Slam. Questo traguardo è particolarmente speciale, in quanto si tratta del tredicesimo Roland Garros, incredibile, uno dei migliori traguardi sportivi di sempre".
— Roger Federer (@rogerfederer) October 11, 2020
"Mi voglio anche congratulare con il tuo team, perché nessuno fa tutto questo da solo. Io spero che il ventesimo titolo – l’auspicio conclusivo di 'Re' Roger - sia un ulteriore step per la continuazione del viaggio di entrambi. Ben fatto Rafa, lo hai meritato".