Chiudi

-
Campioni internazionali

Thiem, ritiro a Mallorca: dubbi su Wimbledon

Dominic Thiem si è ritirato nel primo set contro il francese Mannarino a Mallorca. L'austriaco ha già annunciato il forfait dal torneo olimpico

22 giugno 2021

La settimana di Dominic Thiem a Mallorca è già finita. L'austriaco si è dovuto ritirare dopo sette game contro il francese Adrian Mannarino.

Nel suo primo torneo sull'erba da Wimbledon 2019, l'austriaco era salito 5-2 contro il mancino francese nel primo set. Ma nell'ottavo gioco, al momento di colpire un diritto, ha sentito un dolore al polso destro.

Ha chiesto un medical time out, poi ha optato per il ritiro. Aumentano così i dubbi sulla sua partecipazione ai Championships la prossima settimana.

Thiem aveva vinto tutte le otto partite giocate contro Mannarino prima di questo confronto.

"E' bello essere nei quarti, anche se non mi piace vincere così - ha detto il francese -. Thiem mi piace. è proprio un bravo ragazzo, spero che si riprenda presto".

Mannarino sfiderà il 39enne Feliciano Lopez che ha sconfitto Karen Khachanov e raggiunto così le 500 vittorie ATP in carriera.  

Thiem ha già annunciato che non sarà in campo nel torneo olimpico di Tokyo, in programma dal 24 luglio al primo agosto.

L'austriaco ha spiegato di volersi concentrare su Wimbledon e sullo US Open, dove proverà a confermare il titolo vinto l'anno scorso rimontando due set di svantaggio contro il tedesco Alexander Zverev.


    Non ci sono commenti