-
Campioni internazionali

Del Potro, è ufficiale: torna a Buenos Aires e Rio... su SuperTennis

L'argentino ha annunciato che rientrerà in campo l'anno prossimo durante la stagione sudamericana sulla terra rossa. Il messaggio sui social

di | 31 gennaio 2022

"Mi sto allenando duramente. Alcuni giorni sono migliori di altri, ma ho sempre la speranza di tornare in campo all'inizio dell'anno prossimo. Sarebbe speciale rientrare a Buenos Aires e poi giocare a Rio. Sto dando tutto per rivedervi presto". Con questa promessa, Juan Martin Del Potro aveva acceso la speranza dei suoi tifosi lo scorso dicembre.

Adesso è ufficiale. L'argentino tornerà in campo e lo farà prima all'ATP 250 di Buenos Aires dal 7 al 13 febbraio, poi all'ATP 500 di Rio de Janeiro dal 14 al 20, su SuperTennis. 

L'ex numero 3 del mondo, dopo la quarta operazione al ginocchio destro in meno di due anni, si è allenato negli ultimi mesi a Buenos Aires dove si sta allenando al Tenis Club Argentino. Nelle ultime settimane, ha pubblicato foto in cui si evidenzia l'assenza di tutori al ginocchio.

Scontata la scelta di ricominciare dalla terra battuta, superficie che sollecita meno le articolazioni rispetto al cemento. E di farlo in Sudamerica. Lo scorso settembre, quando era stato ospite dello US Open, aveva lasciato intendere una possibilità, confermata poi dal direttore del torneo, di giocare il torneo di Cordoba. Invece ha optato per il 250 nella capitale argentina, diretto da Martin Jaite con cui non ha certo avuto rapporti facili quando era capitano della nazionale.

Infine, la sua presenza al Rio Open potrebbe essere favorita dalla presenza, come direttore dell'ATP 500 brasiliano, del suo ex ufficio stampa Luiz Procopio Carvalho, vice-presidente della divisione Tornei di tennis alla IMG, società che cura immagine e interessi di Palito.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti