-
Campioni internazionali

Bouchard, sarà vero ritorno?

Era dal 2017 che Eugenie Bouchard non vinceva un match in un “1000” Wta. Lo ha fatto nel recente torneo di Guadalajara. Ma, reduce da un brutto infortunio alla spalla, la 28enne canadese anche senza l’adrenalina del tennis, non si è certo annoiata

27 ottobre 2022

Con la vittoria sulla modesta americana Kayla Day a Guadalajara, Eugenie Bouchard è tornata a vincere un match in un “1000” dopo il quarto di finale raggiunto nel maggio del 2017 al Mutua Madrid Open. Un’era tennistica fa insomma. Attualmente n.339 del ranking Wta, la 28enne di Montreal sta provando a ricostruire una carriera che si è persa nelle nebbie dopo il 2018, lontanissima dal best ranking di n.5 al mondo datato 20 ottobre 2014, l’anno in cui fece innamorare milioni di appassionati con la finale raggiunta a Wimbledon e le semifinali agli Australian Open e Roland Garros.

Genie, come è soprannominata, è tornata quest’anno a giocare un match ufficiale (dopo 1 anno, 4 mesi e 29 giorni dall'ultimo disputato) in doppio al Wta 125 di Vancouver, vincendo il primo turno in coppia con la connazionale Kayla Cross mentre in singolare è stata sconfitta all’esordio dall’olandese Arianne Hartono. In mezzo c’è stato un brutto infortunio alla spalla destra, che l’ha fatta scivolare al n.963 del mondo. “L’ultimo anno e mezzo è stato il più complicato della mia carriera. Non avevo mai subito un intervento chirurgico prima e affrontarlo ha messo a dura prova la mia pazienza ma, allo stesso tempo, mi ha fatto capire quanto grande sia il mio amore per il tennis. Non ho mai davvero pensato al ritiro, nonostante le difficoltà della riabilitazione, e ho sempre saputo che volevo tornare ad essere una protagonista del circuito”.

Bouchard, l'ultima pin up

Durante lo stop forzato però, l’affascinante canadese non si è demoralizzata e ha utilizzato il suo tempo per aggiornare regolarmente i propri fan attraverso i social riguardo ai tempi e modi del recupero e, soprattutto, per godersi la vita mondana condividendo con i propri follower le sue esperienze sui red carpet. Come quando, ad esempio, ha presenziato insieme ad amici e colleghi agli Espys, gli Oscar dello sport statunitense o quando ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, il suo personale pizza party nella celebre “Joe’s” a New York (si racconta che Genie abbia un’autentica passione anche per hamburger e patatine dei fast food). 

A giugno ad esempio, ha postato foto e video al Gran Premio di F1 della sua città natale, Montréal, ma si è fotografata anche ad una partita Nba indossando la maglia dei Miami Heat nella città dove attualmente risiede. Da quando è stata operata, ha poi trovato un modo alternativo di seguire il suo sport preferito, prestando la propria voce in qualità di commentatrice e analista per Tennis Channel, noto broadcaster statunitense.

A differenza della sua carriera sportiva, la sua attività su Instagram - dove sotto il nome di geniebouchard è seguita da 2,3 milioni di follower - invece non si è mai fermata. Come quando decise di uscire allo scoperto, nel 2021, nel giorno di San Valentino, confermando la propria relazione con il celebre quarterback dei Pittsburgh Steelers (stiamo parlando di Nfl) Mason Rudolph. Relazione finita in modo “amichevole” recentemente dopo meno di due anni di frequentazione (i due erano legati dall’ottobre del 2020). La passione per i colleghi di altre discipline però l’ha sempre accompagnata, come quando - correva l’anno 2017 - ebbe una relazione con il giocatore di hockey su ghiaccio, Jordan Caron. Oggi sembra che Genie abbia trovato un nuovo amore visto che è stata più volte “beccata” in compagnia di Jack Brinkley-Cook, attore di Hollywood, noto per essere figlio di Christie Brinkley, una supermodella statunitense.

Divertente da raccontare è la vicenda che la vide protagonista nel febbraio del 2017, quando sorprese tutti uscendo con un fan dopo aver perso una scommessa fatta su Twitter. Tutto accadde durante il Super Bowl, quando gli Atlanta Falcons erano in vantaggio per 21 a 0 e Bouchard twitto: “E comunque sapevo che Atlanta avrebbe vinto”. Le rispose un 20enne universitario del Missouri, tale John Goehrke: “Se vincono i Patriots, usciresti con me?”.

Bouchard stette al gioco e quando i Patriots rimontarono clamorosamente vincendo il match, Genie onorò la parola data, organizzando un appuntamento “al buio” col giovane. Il rapporto con il fan John Goehrke è andato oltre l'uscita occasionale e la coppia è stata successivamente avvistata insieme in più occasioni, con tanti siti di gossip che hanno parlato di una presunta relazione. La vicenda è talmente piaciuta ai boss della Fox 2000 Pictures da essere trasformata in un film ancora da realizzare (ma esiste già una sceneggiatura).

Eugenie, che in carriera ha accumulato quasi 7 milioni di dollari in premi in denaro, grazie al suo innegabile fascino - oltre al talento con la racchetta - ha stretto contratti di sponsorizzazione con marchi di primissimo piano come Nike e Coca-Cola. Considerata una delle sportive più belle del mondo, ha posato due volte sulla copertina di “Sports Illustrated” e ha un contratto con l'agenzia di modelle IMG, che ha nella sua scuderia top model del calibro di Kate Moss e Bella Hadid.

Ma quando non è sui set fotografici (o sui campi da tennis), Eugenie ama divertirsi con amici famosi come il celebre rapper Drake o Justin Bieber per il quale, in passato, ha confessato di avere avuto una cotta. Maniaca dello shopping, già prima di diventare famosa amava comprare abiti griffati e alla moda. Non ha mai nascosto la sua passione per le borse: la sua prima “pazzia” la fece all'età di 21 anni acquistando una borsa Louis Vuitton Everfall (spendendo circa 1200 euro), ma si è fotografata recentemente con pezzi d’autore come una Chanel da oltre 4 mila euro.

Ovviamente, le foto più amate dai fan restano quelle in costume da bagno. La tennista è orgogliosa del suo fisico e non lo nasconde, e un suo scatto di questo genere supera agevolmente i 200 mila like. In tanti comunque continuano ad amarla soprattutto sul rettangolo di gioco dove finalmente, dopo il brutto infortunio, Genie sembra aver ritrovato l’antico smalto. Che il 2023 sia l’anno del definitivo ritorno?

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti