L'australiana pubblicherà una serie di volumi per bambini, "Little Ash", ispirata da sua nipote Lucy di cinque anni
10 aprile 2022
A poco più di due settimane dall'addio a sorpresa al tennis, l'ormai ex numero 1 WTA Ashleigh Barty ha annunciato il nuovo capitoli della sua storia. E ne scriverà tanti, di capitoli.
A partire da luglio l'australiana pubblicherà infatti una serie di sei libri per bambini, "Little Ash". "L'avrei sempre sempre voluto fare - ha dichiarato la 25enne Barty, vincitrice in carriera di tre Slam -. Mi ha ispirato mia nipote Lucy, la mia stella polare. Ha cinque anni e l'età giusta per leggere libri e capire le storie. Adoro il fatto che mi dica ciò che pensa, poterle leggere le mie storie sarà formidabile".
A novembre poi Barty ha annunciato anche l'uscita di una sua autobiografia. "So che non è usuale farlo a 25 anni, ma è un progetto davvero emozionante" ha detto Barty. "Guardarmi indietro, parlare di me, mi ha dato gioia e dolore, ma credo che sarà una bella lettura".
Nessun rimpianto, insomma, per aver appeso la racchetta al chiodo. "Ho trascorso molto più tempo con la mia famiglia - ha detto -. Ho capito di aver fatto la scelta giusta. Sono così felice".