-
Campioni internazionali

Murray si confessa: “Invidio Isner, vorrei allenare Roger”

Lo scozzese approfitta dell'isolamento nella bolla newyorkese per imbastire una sorta di intervista aperta su Twitter...

di | 19 agosto 2020

Andy Murray

Andy Murray

Andy Murray ci manca per la sua intelligenza, nel tennis ma anche nei commenti, nella capacità di approfondire un problema, nel sapersi schierare sempre. Soprattutto, ci manca per l’ironia. Sempre in guerra con le sue anche, è pronto a rifare capolino sul grande tennis al torneo di Cincinnati che s’è trasferito a New York come fanno certe franchigie dei campionati professionistici nordamericani, in attesa di riproporsi agli Us Open del 31 agosto, sugli stessi campi in cemento di Flushing Meadows (nobilitati dai due campi principali). E, dalla sua stanza d’albergo, dalla super-bolla organizzata sulla falsariga della NBA, il campione scozzese twitta a sorpresa: “Sono in quarantena per le prossime 24 ore… se qualcuno ha una domanda la spari subito”.

Ne abbiamo captata qualcuna. Le prime sono personali e maliziose, anche provocatorie. Potrebbero scivolare nel ridicolo, ma Andy ne esce con classe.

La tua anca fa suonare i metal detector in aeroporto? “Sempre, ed è imbarazzante quando mi chiedono che cosa porto in tasca”.

Il tuo pene è il più piccolo dell’ATP Tour, se è così, quanti millimetri è lungo? “Di sicuro è uno dei più piccoli, ma @liambroady (ex grande promessa inglese, n.d.r.) detiene nettamente questo record”.

Andy Murray

Murray non si tira indietro nemmeno davanti alle domande più delicate, che riguardano i colleghi, coi quali sta per tornare a condividere gli spogliatoi, la players lounge, il campo di gara.

Il giocatore più sottovalutato del Tour? “Buona domanda… @robertobautistagut. Sembra che sia da così tanto tempo fra i top 20…”.

Qual è il colpo che ruberesti di più a un altro giocatore? “Di gran lunga, il servizio di @johnisner”.

Qual è il tuo “top 10” preferito e perché? “Mi è sempre piaciuto guardare la grande energia.. la grande attitudine… di @rafaelnadal. Gran giocatore. Mi piace anche @iamgaelmonfils, è straordinario quel che può fare, mi strappa sempre un sorriso. E anche @k1ngkyrg1os, quand’è concentrato”.

Ti lavi i denti prima o dopo colazione? “Sicuramente dopo, no? Certa frutta e certe bevande hanno un sapore orrendo dopo che ti sei lavato i denti”.

Quale giocatore dell’Atp ti piacerebbe allenare e perché? “@rogerfederer perché imparerei tanto e sarebbe interessante parlare di tennis con lui, vederlo allenare. E lui vincerebbe tanto” (con un emoticon con un bel pollice alzato).

L’intelligenza di Murray rispunta fuori poi, perentoria all’ultima domanda. Secondo te chi è il GOAT? “Serena”, risponde secco, sicuro. Come quelle sue risposte al servizio, e quelle transizioni difesa-attacco che hanno caratterizzato la sua carriera. Bentornato, Andy.

Andy Murray alla Battle of Brits

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti