-
Campioni internazionali

Diavolo d’un Roger: adesso fa le scarpe a tutti

Con una diretta streaming Federer ha lanciato le nuove sneakers, classiche ma tecnologiche, che ha sviluppato con i designers della On, l’azienda di calzature sportive di cui è diventato socio lo scorso anno. Si chiamano TheRoger…

di | 06 luglio 2020

Non gli bastavano 20 Slam: adesso si è masso a fare le scarpe a tutti. Roger Federer ha lanciato oggi la prima calzatura, una sneaker tutta bianca, stile Adidas Stan Smith, sviluppata da lui stesso in collaborazione con i creativi dell’azienda di scarpe sportive di cui è diventato socio lo scorso anno, la svizzera “On” di David Allemann, Olivier Bernhard e Caspar Coppetti.

Si chiama TheRoger e nella versione presentata durante una trasmissione interattiva in diretta (grazie a una partnership esclusiva con Google), detta “Serie-0”, è a tiratura limitata.

Con un vero e proprio 'Roger Live', trasmesso in streaming dal vivo su theroger.com, Federer ha messo la faccia appieno su un nuvo prodotte nel quale ha fatto mescolare il suo stile con le tecnologie della società On, specializzata nelle calzature tecniche da running.

“On” è una ditta nata tra le montagne svizzere nel 2010 della quale Roger ha acquistato una quota nel 2019. Nei suoi 10 anni di vita si è fatta conoscere tra gli appassionati di running per la tecnologia brevettata CloudTec che, a detta degli sviluppatori, regala una sensazione unica durante la corsa.

Condividendo la passione per l'innovazione, le prestazioni sportive e il design tra il tennista e la ditta si è instaurata una partnership speciale. Roger ha lavorato con i designer di On, contribuendo, tra le altre cose, allo sviluppo di nuovi prodotti.

La decisione di lanciarla il 6 luglio è stata presa facendo riferimento alla data della sua prima vittoria a Wimbledon, 17 anni fa, proprio il 6 luglio del 2003.

La Serie-0 della TheRoger Centre Court è una sneaker ispirata al tennis ma pensata per la vita di tutti i giorni. E’ però un'interpretazione molto tecnica della classica sneaker, legata nell’aspetto allo stile del tennis più classico ma con il comfort leggero del brevetto CloudTec. Inoltre, è dotata di una Speedboard nascosta che garantisce agilità e altissime prestazioni.

Per garantire un comfort ad alto livello, TheRoger Centre Court dispone di una struttura ultramorbida "a calzino" e vede impiegata una schiuma superleggera di ultima generazione nella suola. Un'innovazione decisa rispetto alla gomma vulcanizzata delle scarpe da tempo libero ispirate al tennis.

"Ricordo che parecchi anni fa ero rimasto colpito dal design minimalista e dal comfort disinvolto delle scarpe On" ha dichiarato Roger. "Sono orgoglioso di aver partecipato alla creazione di The Roger. È la sneaker ispirata al tennis più comoda che ci sia".

I progettisti hanno voluto porre attenzione anche alla sostenibilità del prodotto. Come dice David Allemann, uno dei tre fondatori del marchio: “Ci piace esplorare e vogliamo proteggere l'incredibile bellezza naturale che ci circonda. Ecco perché questa nuova sneaker ispirata al tennis è stata creata in modo sostenibile". La tomaia è infatti in pelle vegana traforata: offre un look classico, intramontabile, ma garantisce allo stesso tempo traspirazione e massimo comfort.

Trattandosi di un’edizione ultralimitata, numerata, la serie-0 della TheRoger Centre Court è stata lanciata tramite sorteggio su on-running.com/theroger.

Un sorteggio particolare: ti iscrivi e compri la calzatura con la carta di credito a 239,95 euro. Se sei fortunato la riesci a pagarla e riceverla davvero. Altrimenti l’importo pagato verrà stornato.

Un’edizione non numerata sarà disponibile in seguito anche presso i negozi Dover Street Market di tutto il mondo.

Diavolo d’un Roger, anche le scarpe dovevi farci!

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi