-
Campioni internazionali

Nole incorona Federer: “E’ il più forte di sempre”. E King Roger sceglie Kuerten come giocatore preferito

Nole lo ha detto durante una diretta su Instagram con Wawrinka. Intanto lo svizzero a Tennis TV ha indicato Kuerten come suo giocatore preferito

di | 20 aprile 2020

Novak Djokovic a casa con la moglie Jelena e i figli Stefan e Tara

Novak Djokovic a casa con la moglie Jelena e i figli Stefan e Tara

Federer è senza dubbio il miglior tennista di tutti i tempi”. Parola di Novak Djokovic. In tempi di coronavirus, durante questo lungo e noioso isolamento necessario però per sconfiggere il Covid-19, i giocatori del circuito stanno la bellezza di trascorrere un po’ di tempo con le famiglie interagendo come mai prima d’ora con i loro fan. L’unico modo per restare in contatto sono i social e il serbo numero uno del mondo ha parlato di GOAT durante una diretta Instagram con un altro tennista svizzero, Stan Wawrinka, tra i pochi ad essere riuscito a scalfire il dominio del Fab Three nei tornei dello Slam negli ultimi 15 anni trionfando agli Australian Open nel 2014, al Roland Garros nel 2015 e agli US Open nel 2016.

Nole ha anche confessato che fino a qualche anno fa soffriva la rivalità con Federer e anche Nadal (al momento lo svizzero è a quota 20 Major, il mancino spagnolo a 19 e il serbo a 17). “Oltre che per Roger, anche per Rafa avviene un po’ la stessa cosa - ha detto - ma non me la prendo, perché loro due sono grandi anche come persone. Quando ero più giovane non accettavo il fatto di avere sempre il tifo contro quando incontravo uno dei due. Onestamente, all’inizio della carriera, pensavo che non fosse giusto e che avrei meritato maggior appoggio da parte della gente. Però poi crescendo come uomo e come atleta, lo ho accettato. Nei miei primi tre o quattro anni di professionismo sentivo di avere contro il mondo, adesso non è più così”. Un argomento che Wawrinka conosce bene, visto che nonostante le tante vittorie è sempre stato all’ombra di King Roger.

Roger Federer e Guga Kuerten

Ma chi è invece il tennista preferito da Federer? Tantissimi fan se lo sono chiesto dopo che Federer ha partecipato ad una rubrica lanciata da Tennis TV su Twitter: “Quale bottone premeresti?”. Il tennista di Basilea ha schiacciato l’opzione “Riporta indietro il tuo ex tennista preferito”. C’è chi ha ipotizzato Edberg, chi Borg. E invece Federer si riferiva a Guga Kuerten, campione di tre edizioni del Roland Garros. King Roger ha sfidato in carriera il brasiliano, più anziano di cinque anni, in tre occasioni battendolo sono una volta nel 2002 ad Amburgo.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti