-
Campioni internazionali

Gael come Rafa? in un numero, sì

C’è una statistica in cui il vincitore del torneo di Montpellier è appaiato a Nadal e dietro soltanto a Roger Federer. Intanto si sgretola un altro pezzetto del regno ultra-ventennale di Serena Williams, anche in Fed Cup

di | 10 febbraio 2020

Us Open 2019

30 le finali disputate in carriera da Gael Monfils. Il fresco vincitore del torneo di Montpellier si è aggiudicato appena 9 titoli e non aveva mai vinto in precedenza due finali consecutive.

16 gli anni consecutivi in cui Gael Monfils ha raggiunto almeno una finale ATP. Il francese eguaglia Rafael Nadal, e tra gli atleti in attività, è secondo solo a Roger Federer. Lo svizzero ha raggiunto almeno una finale tra il 2000 e il 2019.

le sconfitte subite in singolare da Serena Williams in Fed Cup, prima del ko inflittole da Anastasia Sevastova lo scorso week-end. La 23 volte campionessa Slam si era imposta in tutti e 14 i suoi precedenti match, perdendo appena 2 set, contro Yakimova nel 2012 e Sara Errani, nel 2015.

6 i match point salvati da Jiri Vesely nel corso della sua cavalcata vincente a Pune. Il tennista ceco ne ha annullati 2 a Ivashka nei quarti di finale e 4 a Berankis in semifinale.

7 le semifinali perse da Laslo Djere, sulle 7 disputate in carriera. Il tennista serbo eguaglia il record di Jan Lennard Struff, a sua volta con un bilancio di 0-7 nelle semifinali, ma a differenza del tedesco, il serbo ha giocato e vinto una finale, a Rio, nel 2019, sfruttando il ritiro del suo avversario (Bedene) in semifinale.

Serena Williams in Fed Cup non aveva mai perso prima del 2020

Jiri Vesely vince a Pune

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti