-
Campioni internazionali

Fognini-Pennetta, si allarga la famiglia: è nata Farah

E' nata la secondogenita di Fabio Fognini e Flavia Pennetta. Dopo Federico, continua la tradizione dei nomi che iniziano con la lettera F. Si chiama infatti Farah. Auguri!

23 dicembre 2019

Fabio Fognini e Flavia Pennetta

L'annuncio tanto atteso è arrivato. Stamattina la coppia d'oro del tennis italiano, Fabio Fognini e Flavia Pennetta, ha accolto la nascita di Farah. Così, nella tradizione di famiglia di scegliere nomi che iniziano con la lettera "effe". Un tratto distintivo. A Flavia, Fabio e al primogenito Federico, nel 2017, vanno aggiunti il papà (ora anche nonno) Fulvio, e la sorella (zia) Fulvia.

 

Fabio, ha raccontato Fulvio in questa nostra intervista, si scioglie come incrocia lo sguardo del piccolo Federico. Flavia, affettuosa e molto presente, "senza dubbio più severa di Fabio, ma ritengo sia normale per noi papà. Se teniamo poi in considerazione che mio figlio ha meno tempo per goderselo nella crescita rispetto alla madre, credo sia naturale” ha detto Fulvio, convinto che la paternità abbia aiutato il figlio a placare certi suoi atteggiamenti anche in campo.

.

Aumentano a questo punto le possibilità di vedere Fognini nella ATP Cup, la competizione a squadre introdotta per la prima volta nel calendario 2020. L'Italia affronterà la Russia il 3 gennaio, la Norvegia il 5 e gli Stati Uniti il 7. Dopo il forfait di Matteo Berrettini, Fognini sarebbe il numero 1 della squadra. 

Ma è presto per pensarci. Ora c'è solo la gioia per la famiglia che si allarga. Come scriveva annunciando la maternità di Flavia, "in quattro è più bello".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti