-
Atp

Korda si ritira, niente semifinale a Winston-Salem - VIDEO

Sebastian Korda ha salvato un match point a Gasquet poi si è ritirato prima della semifinale con Lehecka. Il croato affronterà il vincente della semifinale Coric-Baez (diretta SuperTenniX). Il video con il meglio dei quarti

25 agosto 2023

Ha salvato un match point, ha battuto Richard Gasquet poi ha alzato bandiera bianca. Sebastian Korda ha vissuto una giornata di emozioni intense a Winston-Salem, ATP 250 trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX insieme al WTA di Cleveland e alle qualificazioni dello US Open che torna in chiaro in Italia dopo oltre trent'anni.

Korda è caduto a metà del terzo set del match vinto 46 61 76 contro Gasquet e poco dopo la conclusione della partita ha annunciato che non sarebbe sceso in campo per la semifinale contro il ceco Jiri Lehecka, che ha sconfitto l'australiano Max Purcell 76(4) 64.  "Ho preso la difficile decisione di abbandonare il torneo perché la caviglia non migliorava - ha detto -. Spero che le cose cambino nei prossimi due giorni". Korda, numero 30 del mondo, è infatti uno dei cinque statunitensi tra le teste di serie allo US Open.

Nell'unica semifinale di singolare rimasta, alle 00.30 ora italiana con diretta su SuperTenniX (la trasmissione su SuperTennis dipenderà dagli incroci con gli italiani eventualmente in campo in contemporanea a Flushing Meadows), la testa di serie numero 1 Borna Coric affronterà l'argentino Sebastian Baez.

Coric ha aspettato quattro ore, tanto è durata l'interruzione per la forte pioggia, poi ha sconfitto l'argentino Juan Manuel Cerundolo, mancino numero 100 del mondo, 63 61. Ha raggiunto così la terza semifinale della stagione. Il croato, che insegue il primo titolo ATP dal Masters 1000 di Cincinnati dell'anno scorso, il quarto complessivo in carriera, affronterà un altro argentino, Sebastian Baez, che ha dominato 63 60 Laslo Djere. Curiosamente, Coric e Baez si ritroveranno uno contro l'altro anche al primo turno dello US Open.

38EC5AD6-0345-407A-AF91-410D1C2BCACB
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti