Chiudi
Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Zhizhen Zhang in semifinale a Halle
22 giugno 2024
Jannik Sinner ha giocato contro Hubert Hurkacz la sua prima finale in un Masters 1000, persa a Miami nel 2021, e la sua prima partita alle Nitto ATP Finals, sempre nel 2021. A Halle lo affronterà nella prima finale sull'erba (2-2 il bilancio complessivo dei precedenti).
Alla sfida, contro un giocatore che ha sempre definito come uno dei suoi grandi amici nel circuito e con cui ha giocato il torneo di doppio a Halle, arriva dopo aver battuto in semifinale il cinese Zhizhen Zhang, numero 42 del mondo. "Ho vinto quattro partite dure, è una bella preparazione per Wimbledon; poi la prossima settimana non giocherò e sarà un bene per me e per il mio corpo" ha detto nell'intervista a caldo dopo la semifinale.
Contro Zhang, ha spiegato, "è stata una partita dura, con più scambi rispetto a ieri ed è quello che mi serviva. Oggi Zhang ha giocato bene. Ha servito e risposto bene, dovevo essere molto attento, ho salvato un set point nel secondo. Ma sull'erba può succedere tutto".
La finale, ha concluso, "sarà molto equilibrata, lui sull'erba gioca molto bene. Sarà comunque un bel giorno, cercherò di divertirmi, spero di mostrare un bel tennis".
Sinner è il 12mo giocatore a raggiungere la finale al primo torneo giocato da numero 1 del mondo. Ecco chi ci è riuscito prima di lui:
2016: Andy Murray, Nitto ATP Finals - Titolo
2011: Novak Djokovic, ATP Masters 1000 Montreal - Titolo
2003: Juan Carlos Ferrero, Bangkok - Finale
1995: Andre Agassi, Tokyo - Finale
1993: Pete Sampras, Hong Kong - Titolo
1990: Stefan Edberg, Long Island - Titolo
1988: Mats Wilander, Palermo - Titolo
1983: Ivan Lendl, Bruxelles - Finale
1979: Bjorn Borg, Monte-Carlo - Titolo
1974: Jimmy Connors, Indianapolis - Titolo
Non ci sono commenti