

Sinner torna in campo in doppio con Sonego dopo la Coppa Davis. Bolelli e Vavassori continuano la corsa nel circuito puntando ai Giochi di Parigi e a un posto alle Nitto ATP Finals
di Alessandro Mastroluca | 06 marzo 2024
Due coppie italiane puntano a far bene a Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione, anche con un occhio all'Olimpiade di Parigi. Jannik Sinner, che ha detto più volte di considerare i Giochi come una delle sue priorità per il 2024, torna in campo con Lorenzo Sonego. Insieme hanno giocato due tornei ATP nel 2023 e hanno dato spettacolo in Coppa Davis: fondamentali le vittorie nei quarti contro l'Olanda e contro la Serbia, con Novak Djokovic in campo, in semifinale.
Sinner e Sonego affrontano al primo turno Rublev and Karen Khachanov un'altra coppia di amici, Andrey rublev e Karen Khachanov, campioni a Madrid nel 2023. I russi, in campo come atleti neutrali, sono stati votati come la coppia di doppio più amata dai tifosi l'anno scorso. In singolare, invece, i tifosi hanno incoronato Jannik Sinner che succede nell'albo d'oro a Rafa Nadal e a Roger Federer, eletto per 19 anni di fila.
In tabellone anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I finalisti dell'ultimo Australian Open debuttano contro i polacchi Hugo Nys/Jan Zielinski. I due guardano anche più lontano dei Giochi di Parigi. Al momento, infatti, mantengono il secondo posto nei Doubles PIF ATP Doubles Team Rankings, la classifica basata sui risultati stagionali delle coppie di doppio.
Al momento, dunque, sono in piena corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino. i tifosi possono già sognare un'edizione storica del torneo, la prima con un italiano in corsa in singolare e contemporaneamente una coppia azzurra in tabellone in doppio.
INDIAN WELLS STORY SU SUPERTENNIS
L'Italia a Indian Wells: la gioia di Pennetta e il record di Sinner
La storia del torneo femminile
Bolelli e Vavassori, genesi della strana coppia
Non ci sono commenti