Chiudi

-
Atp

Sinner: "Ho ancora tanto da migliorare, non mi sento imbattibile"

Le parole di Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria contro Thanasi Kokkinakis all'esordio a Indian Wells

08 marzo 2024

L'esultanza di Jannik Sinner a Indian Wells (Getty Images)

L'esultanza di Jannik Sinner a Indian Wells (Getty Images)

"Quando raggiungi un obiettivo, poi cerchi di lavorare duro per il successivo. Penso di dover migliorare ancora tante cose in campo, a cominciare dal servizio" ha detto Sinner dopo il 63 60 a Thanasi Kokkinakis all'esordio al Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro ha completato il match con 22 punti su 29 con la prima e 13 su 18 con la seconda, e con una nettissima superiorità tanto negli scambi brevi (29 punti vinti a 18 in quelli durati al massimo quattro colpi) che in quelli più lunghi (30-14). E ha infilato così la 13ma vittoria nelle prime 13 partite giocate nel 2024. "Ma non mi sento imbattibile" ha spiegato poi in conferenza stampa.

"Oggi c'era un po' di vento all'inizio non è stato facile giocare per me. questa poi era la mia prima partita nel torneo. Credo di poter essere molto soddisfatto. lui è un ottimo giocatore, serve molto forte. Ho avuto bisogno di un po' di tempo per sentire la palla con queste condizioni di gioco, poi nel corso del match le cose sono andate sempre meglio" ha spiegato Sinner, battuto solo una volta all'esordio di un torneo negli ultimi 22 eventi disputati, a Cincinnati nel 2023, nel giorno del suo 22mo compleanno. Era anche la prima partita dopo il suo primo trionfo in un Masters 1000, a Toronto contro Alex De Minaur.

Sinner comunque non si sente appagato. "In campo devo riuscire sempre meglio a variare il gioco. Poi abbiamo lavorato tanto in palestra, perché fisicamente posso crescere ancora. Sono queste le cose che mi spingono a fare sempre meglio e spero di continuare a dimostrarlo" ha concluso.

Indian Wells, Sinner: "Come prima partita, è andata benissimo"

F232B5C4-335D-42CF-84C1-598F5EEEC439
Play

"Di sicuro sono in una posizione diversa rispetto al passato ma è una cosa positiva, significa che sto facendo molto bene in campo. E' un onore essere in questa posizione, ho lavorato duro per arrivarci. Vincere un torneo dello Slam è un sogno per tutti" ha ammesso poi in conferenza stampa.

Ogni torneo, però, fa storia a sé. "Siamo venuti qui a Indian Wells in anticipo per prepararci, e giorno dopo giorno va sempre meglio. Ma le condizioni possono cambiare, l'abbiamo visto anche oggi: c'era vento all'inizio e poi ha smesso". 

Mantiene i piedi molto ben piantati per terra, e non lo smuovono nemmeno le 16 vittorie consecutive se consideriamo anche le Finals di Coppa Davis a Malaga, concluse con il primo trionfo azzurro nella manifestazione dal 1976. "Me lo stanno dicendo sempre di questa serie di vittorie - ha detto -. Di sicuro mi dà fiducia ma nell'altro senso può finire molto velocemente, forse anche fra due giorni o forse no, non possiamo prevedere il futuro. Come dico sempre, cerco di vivere nel presente".

Sinner: "Mostro di più le mie emozioni, è un passo avanti importante"    

059C7528-8B7B-471E-B462-8119E0939A1E
Play

    Non ci sono commenti