-
Atp

Nardi verso Paul, i complimenti di Sinner: "Ha tanto talento"

I complimenti di Jannik Sinner a Luca Nardi dopo la vittoria del pesarese su Novak Djokovic al Masters 1000 di Indian Wells

13 marzo 2024

Un recupero di diritto di Luca Nardi (foto Getty Images)

Un recupero di diritto di Luca Nardi (foto Getty Images)

"Nardi è un giocatore incredibile, ha tanto, tanto talento". Dopo la vittoria su Ben Shelton, Jannik Sinner si è espresso in maniera molto positiva nei confronti del marchigiano che ha sconfitto Novak Djokovic nel giorno finora più bello della sua carriera. Il successo sul suo idolo, di cui ha detto che comunque manterrà il poster in camera, gli ha aperto le porte del suo primo incontro di terzo turno in un Masters 1000.

Il ventenne pesarese, numero 123 del mondo, affronta Tommy Paul, numero 17, per un posto negli ottavi al “BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il terzo WTA 1000 del 2024).

Nardi avrebbe dovuto allenarsi durante la off-season con Sinner, ha spiegato l'altoatesino, "ma il secondo giorno si è storto la caviglia, quindi è dovuto andare via. Comunque lo conosco abbastanza bene, è un giocatore incredibile. E ora si è costruito un team strutturato intorno. D’altronde in Italia abbiamo tanti ottimi coach, tante buone strutture dove i giocatori possono crescere. E’ davvero una persona piacevole e un bravo ragazzo".

Sinner conosce anche bene cosa voglia dire battere un numero 1 del mondo, lui è infatti il primo italiano ad averne battuto più di uno, ed è anche il primo ad aver sconfitto Djokovic dopo aver cancellato tre match point consecutivi. "

Questi sono momenti importanti, quando giochi con il numero 1 del mondo scendi in campo e non sai bene che aspettarti o cosa possa succedere. E allora ecco che batterlo la prima volta che lo incontri è qualcosa di incredibile. Sono molto felice per lui e credo che farà vedere altro buon tennis in futuro. Sento che lo vedremo in azione se tutto andrà come deve, per tanto tempo perché se sta bene fisicamente e“tennisticamente” gioca incredibilmente bene, e ha anche una ottima manualità".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti