-
Atp

Shang piega Moutet dopo 4 ore: il match più "pazzo" del 2024

Il 19enne cinese batte il francese al termine di una partita in cui è successo davvero di tutto. Ecco i momenti più significativi

25 aprile 2024

"Prima del torneo ho detto a mio padre: l'unico giocatore che non vorrei affrontare al primo turno è Corentin Moutet" ha raccontato  Shang Juncheng, detto Jerry. Chi ha affrontato al primo turno? Ovviamente Moutet, e l'ha battuto 67(9) 62 76(10) dopo 3 ore e 59 minuti di una partita in cui è successo di tutto.

Breve antologia: Moutet manca otto set point nel primo set, chiude al nono e festeggia così.

Shang avvia la rimonta vincendo un punto che si può guardare ma difficilmente spiegare.

Si va al terzo. Moutet si infuria perché chiede un caffé in campo ma la giudice di sedia gli spiega che a Madrid non lo portano ai giocatori durante le partite.

Il francese, che ha anche dovuto rigiocare un punto perché gli arriva addosso dell'acqua mentre stanno bagnando il campo accanto, va per la prima volta a un punto dalla sconfitta sul 5-6 nel tie-break del terzo set. Ha perso quell'undicesimo punto del tie-break perché la racchetta gli è scivolata dalla mano dopo il servizio.

Moutet salva 5 match point, ma alla fine si arrende dopo il 37mo vincente di diritto del 19enne cinese, virtualmente numero 103 del mondo, che al prossimo turno affronterà Alejandro Davidovich Fokina.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti