-
Atp

Sinner, ok il 1° allenamento: a Parigi ci sarà

Il n.1 azzurro si è allenato con Nishikori e le sensazioni sono positive. Appare ormai certa la presenza di Sinner al Roland Garros. Domani alle ore 14 il sorteggio del secondo Slam della stagione in cui sarà n.2 del seeding

22 maggio 2024

Jannik Sinner in allenamento (foto Twitter)

Jannik Sinner in allenamento (foto Twitter)

Jannik Sinner ci sarà al Roland Garros. Dal suo management filtrano conferme sull'intenzione dell'azzurro di scendere in campo al Roland Garros dopo il primo allenamento al Bois de Boulogne. Dopo aver ripreso ad allenarsi pochi giorni fa a Monte-Carlo, Sinner è arrivato in Francia accompagnato da Simone Vagnozzi, Darren Cahill e Umberto Ferrara. Il n.2 del mondo ha fatto il suo arrivo sul site del torneo parigino che prenderà il via il prossimo 26 maggio. Si è allenato sul "Philippe-Chatrier" insieme a Kei Nishikori. Nonostante la pioggia,  apparso sorridente. Sensazioni positive, dunque, che lo avrebbero portato a sciogliere definitivamente la riserva.

 

Sinner’s smile is in Paris ??#RolandGarros pic.twitter.com/KGqRv7u1xK

L'infortunio all'anca sembrerebbe quindi archiviato, l'edema riassorbito, e le sensazioni ottenute durante le prime sessioni di allenamento dopo più di due settimane senza aver impugnato la racchetta hanno ulteriormente rassicurato l'altoatesino. Bisognerà capire alla prova dei fatti come reagirà il fisico dell'azzurro, numero 1 della Race e campione dell'Australian Open, di fronte allo sforzo fisico di giocare al meglio dei cinque set su una superficie come la terra battuta. 

Sinner si prepara a disputare quindi il Roland Garros per la quinta volta in carriera. Il miglior risultato resta il quarto di finale al debutto nel 2020, l'undicesimo per un italiano in un major nell'era Open, perso contro Rafa Nadal. Ha raggiunto anche due ottavi di finale nel 2021 e 2022. Nella scorsa stagione si è invece fermato a sorpresa al secondo turno.

Dopo l'allenamento, Sinner ha incrociato anche Rafa Nadal. I due si sono salutati e hanno brevemente parlato.

Il maiorchino si è allenato sullo Chatrier con l'obiettivo di verificare la sua condizione dopo la sconfitta agli Internazionali BNL d'Italia contro Hubert Hurkacz e a sua volta sciogliere la riserva sulla sua presenza al Roland Garros dove ha trionfato 14 volte.

 

Jannik Sinner e Rafa Nadal (foto Twitter)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti