-
Atp

Rafa verso Melbourne: il video dell'allenamento con Fils

Il maiorchino prosegue con la sua tabella di recupero e in Kuwait è stato ripreso mentre si allena con sempre maggiore intensità con il NextGen Arthur Fils

09 dicembre 2023

Rafa Nadal in azione durante la finale dello US Open 2010 contro Novak Djokovic (Getty Images)

Rafa Nadal in azione durante la finale dello US Open 2010 contro Novak Djokovic (Getty Images)

Prima l'annuncio. Poi tre video con ulteriori informazioni sul suo rientro e i dubbi che hanno contraddistinto il suo ultimo anno lontano dai campi. Infine un ultimo video, forse quello più atteso, in cui lo si vede in campo in compagnia di Arthur Fils, suo sparring d'eccezione in queste prime settimane di off season, picchiar forte di dritto e rovescio e rincorrere la palla ai due lati del campo senza accusare alcun disagio.

E' un Rafa Nadal sempre più in rampa di lancio quello apparso in questo breve documento che arriva dal Kuwait. Grinta e bicipiti sono quelli di sempre, intensità e ritmo si direbbero ormai sempre più vicini a quelli che sarà chiamato a mantenere tra poco più di due settimane quando nell'Atp250 di Brisbane si celebrerà il suo atteso rientro in campo dopo quasi un anno di stop in seguito all'operazione allo psoas della gamba sinistra che  ià durante la scorsa stagion ne aveva condizionato il rendimento.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti