-
Atp

"Nadal può vincere il Roland Garros. Il futuro è di Alcaraz e Sinner"

Le parole del presidente della Federtennis spagnola Miguel Díaz Román raccolte a Tenerife in occasione del weekend finale del terzo Challenger sull’isola.

02 marzo 2024

Miguel Díaz Román (Foto Johanna Wallmaier)

Miguel Díaz Román (Foto Johanna Wallmaier)

“Da quel che so Nadal è pronto per giocare e credo che al Roland Garros possa davvero vincere, anche se al primo turno può pescare chiunque. Alcaraz? Lui e Sinner sono il presente e il futuro. Andranno a migliorarsi entrambi nei prossimi anni e sono destinati a dar via a una grande rivalità dove si spartiranno i trofei” ha detto  il presidente della Federtennis spagnola Miguel Díaz Román è tornato a Tenerife in occasione del weekend finale del terzo evento sull’isola.

Da grande appassionato il numero 1 della RFET ha assistito a entrambe le semifinali e ha parlato dei temi più cari al tennis spagnolo, partendo dal momento che vive il movimento: “Nel 2022 abbiamo vinto 3 Slam in un anno, due con Nadal e uno con Alcaraz. L’anno scorso Carlos ha vinto Wimbledon. Ci sono Paesi come Francia e USA che da tanti anni non vincono uno Slam maschile nonostante abbiano tanti Top 100. La gente da noi è abituata male perché crede che tutti questi successi Major siano la normalità". 

Díaz Román ha le idee chiare anche sul futuro della Coppa Davis. "Cambierei questo formato optando per una soluzione intermedia - ha detto -. Noi abbiamo avuto la fortuna di giocare sempre in casa, però mi metto nei panni degli altri Paesi. Si potrebbe provare a giocare ottavi e quarti di finale con format tradizionale per poi concludere con una final four”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti