-
Atp

Musetti: "Una delle mie partite migliori. Nole? C'è sempre da imparare"

Come un anno fa a Montecarlo Musetti affronterà negli ottavi Novak Djokovic. Le dichiarazioni del carrarino in conferenza stampa dopo la vittoria su Arthur Fils

09 aprile 2024

"Penso di aver giocato una delle partite migliori della stagione". Lorenzo Musetti commenta così la vittoria contro Arthur Fils, unico teenager in tabellone a Montecarlo. "Per questo - ha aggiunto - ho comandato abbastanza il gioco a parte il finale di partite quando lui è andato sotto 63 52, ha spaccato la racchetta poi ha reagito".

Musetti ha toccato le 101 vittorie ATP in carriera. E' il sesto giocatore nato negli anni Duemila con più successi nel circuito ATP dopo Jannik Sinner (212 vittorie, classe 2001), Felix Auger-Aliassime (192, classe 2000), Carlos Alcaraz (170, classe 2003), Holger Rune (107, classe 2003) e Sebastian Korda (104, classe 2000), prossimo avversario di Sinner nel Principato. 

Il carrarino ha fatto i complimenti al francese, il più giovane Top 50 in classifica e il terzo Top 100 più precoce dietro Jakub Mensik e Alex Michelsen. "E' un bravo ragazzo e un atleta straordinario, fisicamente è molto forte per la sua età - ha detto Musetti -. Penso che non abbia ancora giocato tante partite sulla terra battuta nel circuito ma nella parte finale del match ha fatto vedere un bel tennis, ha giocato benissimo soprattutto con il diritto".

Nel suo nono ottavo di finale in carriera in un Masters 1000, il terzo consecutivo a Monte-Carlo, ritroverà Novak Djokovic che ha sconfitto allo stesso punto del torneo dodici mesi fa. "E' divertente, succede esattamente un anno dopo, nello stesso torneo, nello stesso turno. Spero che sarà una bella partita ma sarà comunque una lezione per me, comunque vada. Quando giochi contro un campione come Nole hai sempre qualcosa da imparare, da prendere, sia se vinci, sia se perdi".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti