"> ">
-
Atp

Murray, 2024 da viale del tramonto? Henman non ha dubbi

A dirlo è stato Tim Henman che ha poi spiegato come "lo scozzese sia l'unico a sapere davvero" se il prossimo sarà o meno il suo ultimo anno sul circuito. Appuntamento a Brisbane per una prima verifica

22 dicembre 2023

Andy Murray in Davis Cup (foto Getty Images)

Andy Murray in Davis Cup (foto Getty Images)

Lo avevamo salutato a Parigi, sconfitto al primo turno del Masters1000 di Bercy da Alex De Minaur, scuro in volto e crucciato nello spirito per un tennis che non riusciva più "a godersi" come desiderava dopo mesi in cui di "divertente" c'era stato ben poco, sia nei risultati che nelle prestazioni. Ultimo venne poi anche l'infortunio alla spalla ad estrometterlo dalle Finals di Coppa Davis di Malaga dello scorso novembre e ad adombrare una stagione che dopo un avvio brillante e i due titoli Challenger vinti in estate, è andata via via peggiorando fino al sipario conclusivo. Per Andy Murray, ex n.1 del mondo, il 2024 potrebbe essere "la sua ultima stagione sul circuito, alla fine dell'anno il suo umore non era dei migliori e sembrava non si stesse affatto divertendo". Parole di Tim Henman, rilasciate nel corso di un'intervista a Eurosport.

"Lui è l'unico a saperlo, ma è ancora motivato e l'ho visto allenarsi le scorse settimane al National Tennis Centre di Roehampton", prosegue ancora l'ex n.4 del mondo, "ha trascorso molte ora tra campo e palestra e spero possa ottenere la giusta ricompensa per tutti questi sforzi".

Assente dagli ottavi di uno Slam dal 2019, Murray dopo gli Us Open ha chiuso la sua stagione con un parziale di cinque sconfitte e una sola vittoria: risultati che non hanno contribuito ad alimentare quel "piacere di stare in campo" che per Henman resta un fattore chiave nelle valutazioni del suo connazionale. "Arrivati a questo punto della sua carriera vorrei solo che oltre a qualche buon risultato riesca anche a godersela: non potrà giocare per sempre"

Lo scozzese, vincitore di tre Slam e due ori Olimpici in carriera, figura nella entry list dell'Atp250 di Brisbane, torneo da lui vinto due volte in carriera e che quest'anno farà parte del rodaggio che lo porterà al via dei prossimi Australian Open, evento che lo ha visto disputare ben cinque finali e che lo stesso Henman spera possa rivelarsi proficuo per il prosieguo della sua stagione: "(I due match vinti al quinto set contro Berrettini e Kokkinakis l'nno scorso, Ndr) hanno dimostrato una volta di più tutto il suo spirito combattivo e se quest'anno il suo sorteggio dovesse essere più fortunato e il clima presentarsi più caldo, chissà che forse non riesca a costruirsi un bel percorso".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti