"> ">
-
Atp

Che sfortuna, Murray!

Lo scozzese nelle battute finali del match perso contro Machac si è rotto i legamenti della caviglia. E ora potrebbe vedersi costretto a rivedere i piani del suo ritiro: "Ma tornerò - dice - anche senza legamenti e con un'anca sola"

26 marzo 2024

Andy Murray (Getty Images)

Andy Murray (Getty Images)

Nessuna pace. Neanche in occasione di un ritiro infine annunciato e accolto come una liberazione. La sfortuna si ricorda bene dei suoi prediletti, e Andy Murray in questa speciale graduatoria occupa un posto di riguardo. Nelle battute finali del match perso l'altro ieri contro il ceco Tomas Machac, lo scozzese si era procurato una brutta storta alla caviglia sinistra che pur non impedendogli di portare a termine il match ha costretto l'ormai trentaseienne ex n.1 del mondo a degli accertamenti che ne hanno decretato la rottura completa del legamento astragalo-peroneale anteriore e quella parziale del legamento calcaneoperoneale.

A darne notizia è stato lo stesso Murray attraverso i suoi profili social: "Ieri verso la fine del mio match a Miami ho riportato la rottura completa del mio ATFL e quella parziale del CFL. Una volta tornato a casa mi vedrò con uno specialista per valutare quelli che saranno i prossimi passi. Non c'é neanche bisogno di dire quanto duro sia da accettare e che resterò fermo per un lungo periodo. Ma quando sarà il momento tornerò, anche con un'anca e senza alcun legamento alla caviglia".

L'infortunio non poteva avere tempistica peggiore. Era stato infatti proprio Murray qualche settimana fa ad annunciare che non avrebbe continuato a giocare oltre quest'estate, lasciando presagire come l'intenzione fosse quella di far calare il sipario sulla sua carriera di fronte al pubblico di casa di Wimbledon, per poi provare a prender parte alle Olimpiadi "solo se dovessi sentirmi in grado di poter vincere una medaglia". 

Al termine del match contro Machac, Murray aveva poi rivelato come questa sarebbe stata per lui l'ultima partecipazione al Miami Open, un torneo e una città "che ho davvero amato" e di non vedere l'ora che "arrivi finalmente la fine, darò il massimo in questi pochi mesi che restano e poi me ne tornerò a casa dalla mia famiglia". L'infortunio potrebbe ora accelerare quelli che erano i piani di Murray per questo finale di carriera, ma le dichiarazioni da lui rilasciate fanno pensare che nonostante quest'imprevisto sir Andy sia ancora intenzionato a voler chiudere la sua carriera "on his terms", secondo la sua volontà. 

SANTOPADRE A TENNIS TALK: "MURRAY SI E' EVOLUTO MENO DEGLI ALTRI FAB 3"

718333E0-A6C3-4675-B050-A9B5F736915A
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti