Chiudi
Lo spagnolo ha la meglio su Gael Monfils al termine di un match giocato all'insegna dello spettacolo: "E' grazie a questi avversari che riesco a esprimermi al meglio". Adesso lo attende un quarto contro l'italiano, ma "sono soddisfatto del mio livello - avverte - e della mia performance"
26 marzo 2024
Dodici vittorie, due sconfitte, un titolo vinto e una semifinale da difendere. E' questo il bilancio di Carlos Alcaraz nel Miami Open, aggiornato nella notte di ieri dal murciano grazie alla vittoria in due set contro il francese Gael Monfils: "E' sempre stupendo condividere il campo con Gael - ha esordito in conferenza stampa il n.2 del mondo - Penso che abbiamo entrambi giocato un grande tennis, fatto di ottimi colpi, e per il pubblico sia stato fantastico vederci giocare così. Per me è stato un bel match: ho messo a segno ottimi colpi, mi sono mosso bene e sono davvero contento della mia performance".
Carlitos has all the tools in the bag ??@carlosalcaraz takes the opening set against Monfils, 6-2! @MiamiOpen | #MiamiOpen pic.twitter.com/DadHfPJkXZ
— ATP Tour (@atptour) March 25, 2024
Dopo un primo set pressoché impeccabile chiuso sul 6-2, nel secondo parziale Monfils ha tentato di incrinare il gioco dello spagnolo variando nelle soluzioni e provando a sorprenderlo con accelerazioni e imprevedibilità assortite. Il risultato è stato invece quello di eccitarlo ancor di più, ed è stato lo stesso Alcaraz a spiegarne il perché: "E' diverso ma diciamo che mi piace molto. Dico sempre che per me è molto importante sorridere quando sono in campo, è grazie a questo che poi riesco a esprimermi al meglio. E farlo con Gael, o con altri ragazzi che amano intrattenere così il pubblico, è più facile".
??WELCOME TO THE CARLOS ALCARAZ SHOW ??@MiamiOpen | #MiamiOpen | @carlosalcaraz pic.twitter.com/OqW0S9eDv3
— ATP Tour (@atptour) March 26, 2024
Tra Alcaraz e la difesa della semifinale raggiunta lo scorso anno c'é solo una partita, quella contro l'italiano Lorenzo Musetti. Ma prima di calarsi nelle riflessioni che caratterizzeranno queste ore di vigilia, c'é tempo per stilare un primo bilancio di quanto fatto sin qui nel torneo: "Sono soddisfatto del livello a cui sto giocando e delle performance che sto offrendo. Sto lavorando proprio per riuscire a giocare quanti più match possibili a questo livello e con questa intensità. Avvertire queste sensazioni per me è davvero splendido, e speriamo di continuare a provarle".
"Giocherò contro Lorenzo - ha infine chiosato il murciano - e so bene quanto sia talentuoso e quanto tosto sia come avversario. Negli scontri diretti credo di essere in vantaggio 2-1, se non sbaglio, e non vedo davvero l'ora di affrontarlo. Vedremo che partita sarà".
Non ci sono commenti