-
Atp

Medvedev salta Doha: come Sinner può diventare numero 3 ATP

Daniil Medvedev salta anche il torneo di Doha che ha vinto l'anno scorso. Aumentano le chances per Sinner di salire in Top 3

16 febbraio 2024

Jannik Sinner e Daniil Medvedev (foto Getty Images)

Jannik Sinner e Daniil Medvedev (foto Getty Images)

Ora è ufficiale. Daniil Medvedev salta il torneo di Doha che ha vinto l'anno scorso. "Sfortunatamente non potrò provare a difendere il titolo a Doha, non sono ancora pronto al 100% per competere" ha dichiarato, come riporta il profilo Instagram del torneo.

Sinner a questo punto ha più chances di salire in Top 3 se dovesse arrivare in fondo all'ATP 500 di Rotterdam.

Medvedev, infatti, ha oggi 8765 punti in classifica ma perderà i 500 del titolo vinto a Rotterdam dodici mesi fa proprio in finale su Sinner. Se a questi togliamo anche i 250 del titolo vinto a Doha, Medvedev scenderebbe a 8015 punti.

 Sinner ne ha 8070, e perderà i 300 della finale di Rotterdam del 2023. Vincendo il titolo arriverebbe a 8270, e dunque supererebbe Medvedev per cinque punti.

Dato che il russo, in campo come atleta neutrale, non giocherà a Doha, a Sinner basterebbe la finale a Rotterdam, che quest'anno assegna peraltro 330 punti, per trovarsi davanti al moscovita nel ranking pubblicato il 26 febbraio.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti