Lorenzo Sonego ha annunciato via social la conclusione della collaborazione con Fabio Colangelo
12 novembre 2025
Lorenzo Sonego ha annunciato via social la conclusione della collaborazione con Fabio Colangelo. "Grazie Fabio, per la dedizione e la passione che hai messo in ogni giorno di lavoro insieme - ha scritto sui suoi profili social - Il risultato dei quarti di finale in Australia resterà un traguardo importante e un ricordo che porterò per sempre nel cuore, ma quello che conta di più è averti avuto al mio fianco in un momento particolarmente significativo della mia carriera. La tua presenza, la serenità e la fiducia che sei riuscito a trasmettermi mi hanno aiutato nella crescita come persona e come atleta".
La collaborazione era iniziata ad aprile del 2024, dopo la fine del rapporto con Gipo Arbino che lo aveva seguito fin dai suoi primi passi nel mondo del tennis.
Il torinese aveva l'obiettivo di migliorare alcuni aspetti del gioco, come la risposta, in particolar modo di rovescio, o il gioco a rete. Insieme hanno festeggiato il miglior acuto negli Slam, il quarto di finale all'Australian Open di quest'anno.