"> ">
Vincitore della semifinale contro l'americano Tommy Paul, il russo per il secondo anno consecutivo giocherà la finale a Indian Wells: "Felice di averla centrata". Sul rivale che lo attende: "Il suo gioco si adatta benissimo a questi campi, dovrò inventarmi qualcosa tatticamente"
17 marzo 2024
Tornato in finale per il secondo anno consecutivo a Indian Wells, Daniil Medvedev sa che anche in caso di successo contro Carlos Alcaraz non riconquisterà la terza posizione del ranking. In compenso, il russo ha di che rallegrarsi pensando a come sia riuscito a vincere la semifinale contro Tommy Paul. Un match iniziato in ritardo per della pioggia che ha rallentato le operazioni a Tennis Paradise e che lo ha visto perdere nettamente il primo set: "Tommy ha fatto vedere a tutti come si fa a battermi, giocando a tutto braccio colpendo le righe. Stava giocando in modo incredibile e non sapevo cosa fare se non continuare a cercare di trovare soluzioni diverse - ha esordito Medvedev in conferenza stampa a fine match - Anche io stavo giocando bene e poi lui in avvio di secondo set ha avuto un calo e questo mi ha dato un po' di tempo e di fiducia in più per capire cosa fare. Faceva molto freddo ed era difficile tenere il servizio, ma alla fine sono soddisfatto di essere riuscito a trovare le soluzioni giuste ed aver vinto un match bellissimo come quello di stasera".
One match away from the set of hard court ATP Masters 1000 titles ??@DaniilMedwed | #TennisParadise | #IndianWells pic.twitter.com/nPJa7MtD6T
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 17, 2024
Difficile stabilire se il ritardo con cui il match ha preso il via abbia o meno influito sul rendimento iniziale dei due contendenti. Non è comunque stata la prima volta in cui Medvedev ha dovuto fare i conti con le bizze del meteo: "Non se ne ha mai la certezza perché l'anno scorso a Roma contro Tsitsipas giocammo per dieci minuti e poi rientrammo negli spogliatoi per un'ora e dieci ed ebbi la sensazione di essere più pronto di lui nel reagire a quelle circostanze. Oggi credo che il ritardo non abbia influito sul mio primo set. Ma non si sa mai. Di sicuro ha fatto un buon effetto su di lui".
Man on a mission ??@DaniilMedwed | @BNPPARIBASOPEN | #TennisParadise pic.twitter.com/EqgUSqlRBu
— ATP Tour (@atptour) March 17, 2024