Taylor Fritz batte in tre set l'australiano Vukic e sale al nono posto nella Pepperstone ATP Live Race To Turin. Guarda i momenti chiave della partita
31 luglio 2023
Al primo torneo in casa da marzo, lo statunitense Taylor Fritz, numero 9 del mondo, ha festeggiato il secondo titolo stagionale, il sesto in carriera. Nella finale dell'Atlanta Open ha sconfitto il sorprendente australiano Aleksandar Vukic, che mai era arrivato così avanti in un torneo ATP, 75 67(5) 64.
Fritz avrebbe anche potuto chiudere in due set, ha infatti mancato due match point sul 6-5 nel secondo parziale in risposta. "Avevo giocato questo torneo cinque volte prima di quest'anno, ero arrivato in semifinale nel 2021 e in finale nel 2019. Sentivo di essere andato sempre vicino a vincere il titolo, non credo che avrei potuto reggere un'altra sconfitta in finale" ha ammesso Fritz.
Con questo risultato il numero 1 USA è salito al nono posto nella Pepperstone ATP Live Race To Turin, la classifica basata sui soli risultati stagionali che a fine stagione mostrerà i qualificati per le Nitto ATP Finals. Fritz è in piena corsa, dunque, per tornare a Torino dopo la semifinale raggiunta l'anno scorso pur essendo entrato a torneo iniziato come riserva.
Anche il ventisettenne Vukic ha qualcosa da festeggiare, nonostante la sconfitta in finale gli abbia tolto il lieto fine nella settimana comunque più importante della carriera. L'ex stella della University of Illinois ha infatti guadagnato 20 posti in classifica e ha raggiunto il nuovo best ranking al numero 62 dei Pepperstone ATP Rankings.
Guarda le immagini della finale dell'Atlanta Open:
