Chiudi
Il match tra Jack Draper e Felix Auger-Aliassime si è chiuso con una chiamata molto controversa. Il canadese accusa il britannico di doppio tocco, arbitro e supervisor non sono d'accordo
17 agosto 2024
Il match tra Jack Draper e Felix Auger-Aliassime si è chiuso con una chiamata molto controversa. Il canadese sostiene che Draper abbia schiacciato la palla. Guardando le immagini, in effetti, si nota come la palla tocchi il telaio della racchetta di Draper, rimbalzi a terra e poi venga mandata con il piatto corde dall'altra parte della rete.
Draper, va detto, ha sottolineato di non essere certo di aver commesso un'irregolarità ma ha più volte evidenziato di essere disposto a rigiocare il punto se una review, un replay, avesse dimostrato il doppio tocco. Ma la chiamata iniziale del giudice di sedia è rimasta valida nonostante le lunghe proteste del canadese, che ha anche richiesto un colloquio con il supervisor.
THE MOST CONTROVERSIAL MATCH POINT EVER!!!
— Tennis TV (@TennisTV) August 17, 2024
WHAT JUST HAPPENED...? ??#CincyTennis pic.twitter.com/cxU4H2A4Af
Ricordiamo che allo US Open, ultimo Slam della stagione che sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis, questo tipo di situazioni potranno essere oggetto di review.
L'episodio ha scatenato notevoli reazioni sui social, anche da parte di altri giocatori come Stefanos Tsitsipas, evidentemente concorde con il canadese.
Oh my! ?? pic.twitter.com/FazKHlOKY9
— Stefanos Tsitsipas (@steftsitsipas) August 17, 2024
Non ci sono commenti