-
Atp

Dimitrov sorprende Alcaraz e "vede" la Top 10: "semi" contro Zverev

Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018

29 marzo 2024

Lorem ipsum

Dimitrov ha chiuso il match con 24 vincenti e 12 punti ottenuti su sedici discese a rete. Ha offerto uno spettacolo d'arte varia che ha divertito il pubblico, compresi i tifosi d'eccezione Mike Tyson e Jimmy Butler. Il bulgaro, che ha vinto un solo titolo Masters 1000 in carriera a Cincinnati nel 2017, è andato avanti anche 62 41 con chance del doppio break prima di subire il tardivo ritorno del murciano. Ma con un ultimo break nell'ultimo game della partita, Dimitrov ha chiuso i giochi e completato la 19ma vittoria in 23 partite giocate in stagione.

Arrivato così almeno in semifinale in otto dei nove Masters 1000 in calendario in carriera, e per la quarta volta nel 2024, Dimitrov affronterà Alexander Zverev che ha sconfitto Fabian Marozsan. Se dovesse vincere e arrivare così in finale, sarebbe sicuro di rientrare in Top 10 per la prima volta dal 2018.

"Per vincere contro Alcaraz devi giocare al meglio" ha detto Dimitrov, che l'ha sconfitto anche a Shanghai l'anno scorso (è sotto 2-3 nel bilancio degli scontri diretti nei tornei ATP). "Sono entrato in campo molto concentrato, con le idee chiarissime su cosa dovevo fare. A volte la semplicità è la chiave di tutto. Certo, è molto difficile da mettere in pratica soprattutto contro un avversario come lui, ma sono riuscito a comandare gli scambi e a leggere il gioco anche un po' meglio dell'ultima volta. Credo di aver giocato un gran match e sono felice di aver vinto in due set".

ALCARAZ AMMETTE: "DIMITROV MI HA FATTO SENTIRE COME UN TREDICENNE"

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti