Arthur Cazaux si ritira contro Mayot per un improvviso malore in campo. Il racconto sui social del suo avversario
19 marzo 2024
Sono passate oltre due ore di gioco quando il francese Arthur Cazaux, sotto 46 75 21 30-30 contro il connazionale Harold Mayot, prima di prepararsi per rispondere sviene in campo. Fa caldo, la temperatura fa segnare 30 gradi con il 70% di umidità. Mayot non va subito dall'altra parte della rete, un comportamento di cui alcuni tifosi gli chiederanno conto, anche con toni accusatori, sui social.
"Smettetela di fare una falsa polemica per nulla - risponde il francese -. Già da diversi game Arthur non si sentiva bene, soffriva di crampi. Non l'ho visto crollare a terra, ho pensato che si fosse steso a terra per un crampo. Quando invece ho capito che era una cosa seria sono andato vicino lui, ero molto preoccupato. L'ho aiutato, fra noi c'è grande amicizia e complicità da sempre".
Cazaux si è ripreso, ma ha abbandonato il match e ha lasciato il campo su una sedia a rotelle. Mayot, numero 114 del mondo, si giocherà un posto nel main draw del Miami Open contro l'ex Top 10 belga David Goffin, oggi numero 106 ATP.
Arrêtez de lancer une fausse polémique pour rien. Cela faisait plusieurs jeux qu’il ne se sentait pas bien et qu’il commençait à cramper. Je ne l’ai pas vu tomber et j’ai cru qu’il s’était allongé car il avait une crampe. Quand j’ai compris que c’était sérieux je suis de suite https://t.co/HHNVjGEnTG
— Harold Mayot (@HaroldMayot1) March 18, 2024