Chiudi

-
Atp

Sinner, Musetti, Berrettini e gli altri: dove giocheranno gli azzurri fino allo US Open

Il calendario degli italiani che compaiono nella lista degli iscritti al main draw dei tornei ATP da qui al Masters 1000 di Cincinnati. Dove giocheranno Sinner e Musetti, Berrettini e Sonego fino allo US Open

19 luglio 2023

Tutta la grinta di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Tutta la grinta di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Come proseguirà la stagione degli italiani e delle italiane? Dove giocheranno Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego? Scopriamolo insieme

24-30 luglio

La prossima settimana è in calendario il torneo di Amburgo, che dall'anno scorso è diventato un appuntamento combined. Insieme al classico ATP 500, dall'anno scorso l'Hamburg European Open prevede anche un WTA 250. Il circuito WTA era già tornato ad Amburgo nel 2021 con due eventi, i primi in città dal 1978, ma in settimane diverse rispetto all'ATP 500 maschile.

Nel torneo maschile Ci sarà Lorenzo Musetti, che si presenta da campione in carica dopo il memorabile successo in finale su Carlos Alcaraz, oggi numero 1 del mondo. Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, battuto da Musetti a Bastad in un ottavo di finale molto combattuto, saranno invece di scena a Umago insieme a Marco Cecchinato.

 

31 luglio-6 agosto

Nella settimana che va dal 31 luglio al 6 agosto, al momento figura nelle entry list per il main draw dei tornei del circuito maggiore Lorenzo Sonego al Generali Open Kitzbühel, ATP 250 sulle Alpi in Austria.

7-13 agosto

Siamo alla settimana illuminata dalla Rogers Cup in Canada, come sempre diviso tra due città: il Masters 1000 a Toronto, il WTA 1000 a Montreal. Nel torneo maschile torneranno in campo, per la prima volta dopo Wimbledon, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Nel main draw del torneo maschile per ora solo un altro italiano, Lorenzo Musetti.

 

14-21 agosto

A Cincinnati, nel secondo grande appuntamento combined prima dello US Open, il Wester & Southern Open, troviamo  Sinner, Musetti e Berrettini. Sonego ha comunque grandi possibilità di entrare nel main draw: al momento è il primo fuori nella lista preliminare di ammessi al main draw del Masters 1000. 

 


    Non ci sono commenti
    Loading...