-
Atp

Berrettini e Sinner, la foto scatena l'entusiasmo dei tifosi

La foto pubblicata sui social da Matteo Berrettini ha generato tanti commenti e incitamenti alla vigilia del suo rientro in campo

27 febbraio 2024

Matteo Berrettini (Getty Images)

Matteo Berrettini (Getty Images)

Un ultimo allenamento prima di partire per gli Stati Uniti. Jannik Sinner ha rifinito la preparazione per il Masters 1000 di Indian Wells a Monte-Carlo con l'amico Matteo Berrettini. Il romano ha annunciato che tornerà in campo al Challenger di Phoenix, trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, e si è iscritto al Masters 1000 di Miami grazie al ranking protetto.

Sinner è in procinto di partire per gli USA. Lascerà l'Italia domani, mercoledì 28 febbraio, per rifinire la preparazione in vista di Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione e primo capitolo del Sunshine Double. Sinner avrà l'aritmetica opportunità di scavalcare Carlos Alcaraz, campione in carica, e di diventare così il primo italiano in Top 2 nella storia del tennis maschile.

I due sono molto amici. "Jannik sta facendo cose pazzesche, ci scriviamo spesso. Il fatto di essere più uniti che mai dal punto di vista sportivo mi ha aiutato, essergli accanto in Davis mi ha fatto da molla. Sto cercando di prendere anche qualcosa da lui, dal suo approccio. come spinta forte per tornare. Vedere un italiano che gioca con me che sta lì su mi fa venire voglia anche a me di arrivarci" ha ammesso Berrettini nella conferenza stampa organizzata via Zoom una settimana fa.

"Ci siamo sentiti dopo la finale dell'Australian Open, mi ha scritto un bellissimo messaggio. Lui è un giocatore veramente forte, io spero di vederlo il prima possibile. Credo che ora abbia ricevuto una Wild Card per un torneo" ha detto, in riferimento al torneo di Marsiglia, anche se la sua presenza non sarebbe al momento certa" ha detto Sinner nel corso della conferenza stampa sulla terrazza della nuova sede romana della Federazione Italiana Tennis e Padel per celebrare il trionfo dell'Australian Open.
 

"Matteo mi ha anche sempre aiutato, io gli sono grato. Se lui mi dovesse chiedere qualcosa, come è già successo qualche volta, io sarei disposto ad aiutarlo perché ci tengo molto a lui" ha aggiunto.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti