Luca Nardi torna a Dubai dove dodici mesi fa da lucky loser ha raggiunto il suo primo quarto di finale ATP
20 febbraio 2026
Luca Nardi prosegue la sua stagione nelle qualificazioni del "Dubai Duty Free Tennis Championships", ATP 500 sul duro nella capitale degli Emirati Arabi Uniti (montepremi $3.311.005).
Il marchigiano, numero 94 del mondo e testa di serie numero 8, affronterà al primo turno, per la prima volta in carriera, il 36enne argentino Marco Trungelliti, numero 131 ATP, in tabellone grazie a una wild card.
Chi vince affronterà l'olandese Botic van de Zandschulp (55 ATP), prima testa di serie, o lo spagnolo Pablo Carreno Busta (123).
L'ATP 500 di Dubai è un torneo speciale per Nardi che un anno fa ha raggiunto proprio qui il suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore. Battuto nel match decisivo per l'accesso al main draw dall'ungherese Marton Fucsovics, è stato ripescato come lucky loser e al primo turno si è riscattato battendo proprio il magiaro. Ha poi sorpreso in due set il belga Zizou Bergs, prima di arrendersi contro il francese Quentin Halys. Quella del 2025 resta la sua unica partecipazione a Dubai.