Le novità del calendario ATP per gli ultimi mesi del 2024
14 dicembre 2023
Le Next Gen ATP Finals 2024 si giocheranno sempre a Gedda, in Arabia Saudita, dal 18 al 22 dicembre. Non è l'unica novità nel calendario del tennis maschile.
L'ATP ha infatti annunciato gli ultimi cambiamenti che coinvolgono la parte finale della prossima stagione. Tornerà, ad esempio, il Watergen Gijon Open, ATP 250 sul duro indoor che si è disputato solo nel 2022.
Vinto nell'unica edizione giocata da Andrey Rublev in finale su Sebastian Korda, il torneo è in programma nella stessa settimana del Moselle Open a Metz, dal 3 al 9 novembre. La sede dell'evento, promosso da Watergen in collaborazione con la città di Gijon e la Federtennis spagnola, resterà il Palacio de Deportes la Gijon.
L'introduzione dell'ATP 250 a Gijon ha come conseguenza lo spostamento del BNP Paribas Nordic Open a Stoccolma, che si giocherà prima rispetto al 2023, dal 14 al 20 ottobre.
Ovvero la stessa settimana dell'ATP 250 di Almaty, centro economico, culturale, storico e industriale del Kazakistan. Sarà spostato qui, nel più grande impianto della nazione, il torneo finora giocato ad Astana.