

Lorenzo debutta contro il qualificato svedese Elias Ymer nell'ATP 500 sulla terra tedesca. Il carrarino, campione in carica, è la testa di serie numero 3 del tabellone. Nel main draw anche Ruud, Rublev, Zverev
22 luglio 2023
Lorenzo Musetti è l'unico italiano nel main draw dell'Hamburg European Open, ATP 500 in programma al Rothenbaum Tennis Center (terra battuta, montepremi euro 1.981.470).
Il carrarino, numero 16 del mondo, è la terza testa di serie nel main a 32 del torneo, che dunque non prevede bye al primo turno. Musetti debutterà contro lo svedese Elias Ymer, n.166 del ranking, promosso dalle qualificazioni: tra il toscano ed il 27enne di Skara non ci sono precedenti. Chi vince incontrerà poi l'olandese Botic Van de Zandschulp o il peruviano Juan Pablo Varillas.
Campione in carica, capace di battere Carlos Alcaraz in una splendida finale dodici mesi fa nella sua prima partecipazione al torneo, Musetti è inserito nel primo quarto di finale della parte bassa insieme all'argentino Tomas Martin Etcheverry, testa di serie n.6 e numero 34 del mondo.
Musetti è dunque nella metà di tabellone della seconda testa di serie, Andrey Rublev, che debutta contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles ed è proiettato verso un quarto di finale contro Francisco Cerundolo, numero 5 del tabellone. Nello spicchio di tabellone di Rublev anche il cinese Zhizhen Zhang, l'ex Top 10 Richard Gasquet, il tedesco Daniel Altmaier che ha eliminato Jannik Sinner al Roland Garros.
Musetti e Alcaraz, che finale ad Amburgo!
Il norvegese Casper Ruud, avversario di Musetti in semifinale a Bastad, è la testa di serie numero 1 del torneo. Il n.4 del mondo debutta contro l'argentino Sebastian Baez, che ha sconfitto a Estoril quest'anno. Nel suo percorso verso i quarti potrebbe incrociare il miglior Next Gen francese, Arthur Fils o il vincitore del derby serbo di primo turno tra Dusan Lajovic e Miomir Kecmanovic, ottava testa di serie.
Nell'altro quarto di finale della parte alta troviamo il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 4, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 7. Zverev debutta contro lo slovacco Molcan, lo spagnolo contro Pedro Cachin. In questa sezione due derby al primo turno: la sfida tedesca tra Maximilian Marterer e Rudolf Molleker (chi vince contro Zverev o Molcan) e il match francese tra Luca Van Assche e Alexandre Muller (chi vince contro Davidovich Fokina o Cachin).
Non ci sono commenti