-
Atp

Monte-Carlo, Sonego dentro per Alcaraz: oggi la sfida a Auger-Aliassime

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Monte-Carlo. Dopo i problemi dei giorni scorsi emersi al braccio destro, ha annunciato il suo forfait. Al suo posto entra Sonego

09 aprile 2024

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Carlos Alcaraz (Getty Images)

Carlos Alcaraz non sarà a Monte-Carlo per l'infortunio al braccio destro. "Ho cercato di recuperare fino all'ultimo, ma ho un problema al muscolo pronatore che mi impedisce di giocare" ha scritto sui social il murciano. I muscoli pronatori, rotondo e quadrato, intervengono come il nome suggerisce nella pronazione, ovvero il movimento di rotazione dell'avambraccio che porta il palmo della mano verso il basso quando il braccio è teso, o verso il fianco quando il braccio è abbassato. 

Al suo posto nel primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione giocherà Lorenzo Sonego, numero 57 ATP. Sconfitto all'ultimo turno delle qualificazioni, il torinese è stato ripescato come lucky loser. Debutterà direttamente al secondo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ex Top 10 oggi numero 35 del mondo.

Sonego e Auger-Aliassime si sfideranno per la quarta volta in carriera. Il canadese ha vinto i primi due confronti, ad Amburgo nel 2020 sulla terra battuta e a Rotterdam sul duro indoor nel 2023. Sonego ha vinto il più recente a Dubai, sul duro outdoor, l'anno scorso.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti